Il punto sugli infortunati: Ferguson e Bailey puntano Cremona, migliora Ndicka
La sosta per le nazionali ha permesso allo staff di Gasperini di monitorare la situazione degli infortunati, valutare i progressi dei singoli e programmare il graduale rientro di diversi giocatori che nelle ultime settimane sono mancati all’appello. Un quadro complessivamente incoraggiante, che lascia intravedere una rosa più profonda e competitiva nelle prossime gare.
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Tempo, Evan Ferguson e Leon Bailey sono entrambi entrati nella fase finale del recupero e puntano a tornare a disposizione già per l’impegno di Cremona. Il numero undici giallorosso ha rinunciato alla convocazione con l’Irlanda per proseguire le terapie e superare il problema alla caviglia accusato contro il Parma, svolgendo negli ultimi giorni lavoro personalizzato sul campo.
Migliorano anche le condizioni di Evan Ndicka, rimasto a Trigoria nonostante la chiamata della Costa d’Avorio per smaltire la distorsione alla caviglia rimediata con l’Udinese.
Restano invece più lunghi i tempi per Paulo Dybala e Artem Dovbyk: l’argentino punta quantomeno a strappare una convocazione per la sfida contro il Napoli, mentre il centravanti ucraino prosegue un percorso di recupero più graduale. La Roma, intanto, monitora giorno dopo giorno l’evoluzione di tutti i rientri per consegnare a Gasperini il maggior numero possibile di soluzioni offensive nelle settimane decisive che precedono la pausa di fine anno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati