Genoa, Blazquez: "La Roma ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista del marketing"

20.06.2023 17:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Genoa, Blazquez: "La Roma ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista del marketing"
Vocegiallorossa.it

Andres Blazquez, CEO del Genoa, è intervenuto in occasione della presentazione della 21esima edizione del premio Golden Boy organizzato da Tuttosport, in particolare sul perché gli investitori nordamericani puntino al calcio italiano: “Penso che ci sia tanto spazio per miglioramenti, a livello sia di club che di leghe. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere la città in maniera fantastica, ma in realtà è successo già l’anno scorso nonostante la retrocessione. Il disappunto è andato via molto presto”.

Quale aspetto dello sport nordamericano importerebbe in Italia?
“Penso al marketing, alla pubblicità. In molti club italiani è sottosviluppato. Alcuni, per esempio Roma, Juventus, Milan, Venezia hanno fatto un ottimo lavoro, ma in altri casi è molto sottosviluppato”.

Pensa che il format delle competizioni italiane possano migliorare?
“Sì. Penso che servano più certezze sul lungo periodo, più tutela per i proprietari e i capitali: credo che si debba fare qualcosa per fronteggiare situazioni come quelle saudita, che non so quanto sia sostenibile e porta soldi al calcio europeo, ma è una realtà di cui tenere conto. Servono nuove idee, i club non sono sostenibili perché spendono più di quanto guadagnano e allora l’unica cosa da poter fare è vendere calciatori”.