Brighton, Hürzeler: "Bisogna essere pazienti con Ferguson"
L’avventura di Evan Ferguson alla Roma non è iniziata come ci si aspettava. L’attaccante irlandese, arrivato in prestito dal Brighton la scorsa estate, non è riuscito finora a lasciare il segno e il club giallorosso starebbe valutando la possibilità di interrompere anticipatamente il prestito già a gennaio. La società, infatti, potrebbe tornare sul mercato invernale per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini.
HÜRZELER: «SERVE PAZIENZA CON EVAN» - A fare il punto sulla situazione del giovane centravanti è stato Fabian Hürzeler, allenatore del Brighton, che in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa di Lega contro l’Arsenal ha invitato alla calma. «Non è facile per Evan entrare in una nuova cultura e giocare un tipo di calcio differente. Penso che dobbiamo essere pazienti, è ancora giovane e ha bisogno di adattarsi. Penso abbia iniziato bene, poi è naturale che accadano cose del genere. La cosa più importante è che non rimpianga ciò che sta facendo, che superi queste fasi. Così cresci a livello di personalità, diventi più maturo».
Le prossime settimane saranno decisive per capire se Ferguson resterà nella Capitale fino a fine stagione o se il Brighton deciderà di riportarlo in Premier League per inserirlo nuovamente nei propri piani.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati