Allegri discute con lo studio Sky Sport, il direttore Ferri: "Ecco perché domande e risposte"

18.03.2024 00:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Allegri discute con lo studio Sky Sport, il direttore Ferri: "Ecco perché domande e risposte"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post-partita di Juventus-Genoa, durante l'intervista del tecnico bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport, si sono vissuti attimi di tensione tra l'allenatore e l'opinionista Gianfranco Teotino, presente negli studi dell'emittente satellitare.

"Mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Perché io non so come si fa il giornalista... Non devo andare dietro al pubblico e non mi permetto di dire a lei come si fa il suo lavoro", ha detto uno stizzito Allegri. Proseguendo poi con le contestazioni anche di fronte alle evidenze numeriche presentategli: "E allora perché ne abbiamo fatti 46 nelle prime 19 partite? Cerchiamo di fare il meglio, poi sicuramente faccio errori. Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo... Siccome io sono un allenatore che lavora per la Juventus, la squadra fa il massimo ma sbagliamo, io per primo. Però non posso andare dietro ad altro, come non ci sono mai andato. Faccio scelte per la squadra, anche sbagliando...".

Sul tema, e sul battibecco, è intervenuto Federico Ferri, direttore di Sky Sport, con un messaggio social: "E ancora a proposito delle interviste… I giornalisti fanno cronaca, chiedono, argomentano. E devono capire, per fare capire a chi ci segue. A questo servono domande e risposte. Comunque, come Teotino, andiamo sempre avanti con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione".