Italia Femminile, Linari: "Non siamo state all'altezza, si è visto che c'è ancora un gap da colmare"

18.07.2022 23:27 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Italia Femminile, Linari: "Non siamo state all'altezza, si è visto che c'è ancora un gap da colmare"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Elena Linari, difensore della Roma e dell'Italia Femminile, ha parlato dell'eliminazione della Nazionale dopo il ko contro il Belgio.

Linari alla Rai

"C'è tanto rammarico, siamo dispiaciute per questa uscita dal girone, nessuno se lo aspettava. C'erano tante aspettative, forse anche troppe. Si è visto ancora un gap che l'Italia deve colmare con la Francia: spiace per il pari con l'Islanda, oggi non meritavamo il ko ma è arrivato. Ci prendiamo l'esclusione e da settembre ripartiamo più forti di prima".

Linari a Sky Sport

L’eliminazione?
“Volevamo passare il turno, forse la partita più difficile è stata quella con l’Islanda dove avremmo meritato di più. Dobbiamo prendere atto di questa eliminazione e andare avanti, se non accetti le sconfitte non puoi fare questo lavoro. Un passo in avanti è stato fatto, oggi ci seguono tante persone, il prossimo obiettivo è andare al Mondiale”.

Cosa è mancato?
“Non siamo state all’altezza, è mancato tanto altro come il possesso palla, la freddezza sotto porta. Dobbiamo fare un passo in avanti inteso come calcio italiano, il professionismo è importante e speriamo che si possa fare e si riesca ad affrontare meglio questo upgrade”.