TRIGORIA - Totti regolarmente un campo, recuperato Julio Sergio. Assente solo Mexes
A tre giorni dall'impegno di Bari, che potrebbe rilanciarla nella corsa al quarto posto, alle 10.30 la Roma scende in campo a Trigoria per continuare a preparare la trasferta in terra pugliese. L'allenamento odierno servirà a mister Montella per verificare le condizioni di Totti: anche ieri, come martedì, il Capitano ha lavorato a scartamento ridotto a causa di un dolore al flessore della coscia sinistra. Problema comunque tenuto sotto controllo dallo staff medico e che non dovrebbe impedirgli di giocare al S. Nicola.
10.22 Entrano in campo i portieri Doni e Pena, con loro i baby Mladen, Caprari e Florenzi. I cinque iniziano a palleggiare tra loro.
10.29 Iniziano a raggiungere il campo B i big, a partire da Riise. In gruppo anche Totti, che dovrebbe aver risolto il problema ai flessori della coscia sinistra.
10.35 Iniziano le fasi di riscaldamento atletico. Assente solo il convalescente Mexes. I portieri Doni, Julio Sergio, Lobont e Pena lavorano col preparatore Guido Nanni sul campo C.
10.45 È il momento del lavoro atletico. Prima di iniziare con gli allunghi, Montella divide i calciatori in due gruppi.
GIALLI: Rosi, N. Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Greco, Taddei, Perrotta, Menez, Totti.
ROSSI: Cassetti, G. Burdisso, Loria, Castellini, Pizarro, Brighi, Simplicio, Pettinari, Vucinic, Borriello. Con loro i giovani Caprari, Florenzi, Mladen.
10.50 Esercitazione tattica 10 contro 10, dai rossi escono Florenzi, Caprari e Mladen che vanno a palleggiare tra loro.
11.10 - Adesso i giocatori stanno facendo una prima partitella tattica. Julio Sergio sta con i gialli, Pena in porta con i rossi. Da segnalare che il portiere brasiliano è il secondo giorno che gioca la partitella e si può considerare completamente recuperato. I gialli restano invariati. Nei rossi Caprari sostituisce Pettinari.
11.24 - Si passa alla partita a tutto campo (prima era a campo ridotto). Totti in gran forma.
11.30 - Esce Caprari ed entraFlorenzi. In porta Doni passa tra i rossi e Julio Sergio tra i gialli.
11.40 - Esce Riise entra Castellini con i gialli. E Mladen è entrato al posto di Castellini con i rossi.
11.50 - Allenamento finito. Restano solo i ragazzini e Taddei a provare tiri in porta con Pena.