TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato ieri. Lavoro specifico per De Rossi, El Shaarawy e Perotti. Terapie per Gonalons
Gli uomini di Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio di ieri sera a Marassi contro la Sampdoria, hanno ripreso gli allenamenti alle ore 15 per iniziare la preparazione in vista del posticipo di domenica sera all'Olimpico ancora con i blucerchiati. La squadra si è divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri e lavoro in campo per chi è rimasto in panchina. Allo scopo di raggiungere un numero sufficiente di calciatori, per eseguire l'allenamento, alcuni ragazzi della Primavera si sono uniti ai presenti. Dopo una prima fase dedicata alla fase atletica si è svolta una partitella a campo ridotto. Per quanto concerne gli infortunati, i vari De Rossi, El Shaarawy e Perotti hanno effettuato un lavoro specifico per provare a essere a disposizione già domenica. Per Gonalons, invece, i tempi di recupero sono più lunghi e darà forfait: solo terapie, dunque, per il francese.
Prossima partita: Roma-Sampdoria, domenica 28 gennaio ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Lo.Pellegrini; Schick, Dzeko, Ünder.
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Ünder/Defrel/Antonucci
In dubbio: De Rossi, El Shaarawy, Perotti
Diffidati: Fazio, De Rossi, Nainggolan
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), Gonalons (problema muscolare al gemello).