TRIGORIA - Sala video, lavoro atletico e tattico. Strootman ed El Shaarawy in gruppo

16.10.2017 13:00 di  Veronica Sgaramella   vedi letture
Fonte: Roma Radio
TRIGORIA - Sala video, lavoro atletico e tattico. Strootman ed El Shaarawy in gruppo

La Roma è scesa sui campi di Trigoria per allenarsi in vista del match di Champions League, in programma mercoledì contro il Chelsea allo Stamford Bridge: dopo lo scarico di ieri, oggi il club giallorosso è entrato nel dettaglio tattico della preparazione. L'allenamento è iniziato in sala video, in seguito il gruppo si è spostato in campo dove ha svolto il riscaldamento atletico di attivazione muscolare, prima di dare ampio spazio alla parte tattica. Di Francesco ha voluto testare tutti i giocatori: Dzeko ha effettuato allenamento individuale programmato, facendo comunque parte dello sviluppo tattico in gruppo. In seguito il mister ha voluto provare i calci di punizione e i falli laterali. Tornano ad allenarsi con il resto dei compagni di squadra Strootman, già in campo ieri, ed El Shaarawy. Lavoro specifico per Schick, Luca Pellegrini e Defrel. La Roma effettuerà a rifinitura domani a Trigoria. Lo riporta Roma Radio.


Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Pellegrini/Strootman, El Shaarawy/Perotti
In dubbio: El Shaarawy (quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra)
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra), Manolas ( lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra), Schick.