Trigoria: recuperati Pizarro e Menez. Montella prova Simplicio dietro a Borriello e Greco dietro a Totti. Pizarro non disputa la partitella

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Pascal Desiato
04.05.2011 11:01 di  Gianluca Ricci   vedi letture
Trigoria: recuperati Pizarro e Menez. Montella prova Simplicio dietro a Borriello e Greco dietro a Totti. Pizarro non disputa la partitella

Seconda giornata di lavoro a Trigoria in vista di Roma-Milan, anticipo al sabato sera della trentaseiesima giornata di serie A. Nell'allenamento di oggi, in programma alle 10.30, Montella tornerà a poter Da verificare in particolare le condizioni di Pizarro e Menez. Sotto osservazione anche Loria, De Rossi e Perrotta che ieri, al pari del Peq e del francese, sono rimasti a riposo. Riise, ieri in Norvegia per un lutto familiare, tornerà a Trigoria nel pomeriggio e si allenerà da solo. Molti anche oggi i baby del vivaio aggregati al gruppo. A Trigoria fa molto caldo.

10.19 - Tre componenti dello staff di Montella (Andreazzoli, Russo e Bertelli) sistemano sul campo B gli attrezzi necessari per il lavoro atletico.

10.21 - Il portiere Lobont palleggia da solo sul campo C. Poco dopo entrano anche i giovani Pettinari, Florenzi, Antei e Mladen che si riscaldano palleggiando sul campo B tra loro.

10.25 - Anche Doni e Pena si aggiungono a Lobont e al preparatore Nanni. I quattro lavorano in armonia anche con qualche risata.

10.29 - Iniziano ad entrare i big, primi su tutti Pizarro e Cassetti. Il cileno dunque è recuperato, al pari di Menez e Loria. Alla spicciolata entrano tutti. Assenti dal campo i soli Mexes, Riise e Julio Sergio. Differenziato in palestra per De Rossi e Perrotta che, con tre giornate di squalifica, hanno già concluso il loro campionato.

10.40 - Lavoro atletico abbinato al torello.

10.50 - Slalom e cambi di direzione.

10.52 - Il gruppo viene diviso in tre per la circolazione di palla. Montella prova Simplicio dietro Borriello e Taddei, greco, Menez dietro a Totti, in vista della gara contro il Milan nella quale mancheranno sia De Rossi che Perrotta.

Verdi: Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini, Pizarro, Brighi, Caprari, Simplicio, Vucinic, Borriello

Rosa: Rosi, G. Burdisso, Loria, Orchi, Florenzi, Viviani, Taddei, Greco, Menez, Totti

Rossi: Ciciretti, Frascatore, Barba, Mladen e Pettinari, Antei Verdi e rosa fanno circolazione di palla, i rossi lavorano tra loro.

11.10 - Esercitazione tattica con scambi e tiri in porta.

11.22 - Un gruppo prova gli schemi offensivi mentre un altro svolge movimenti difensivi. Lobont e Julio Sergio in porta.

11.45 - Partitella.

Verdi: Pena, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini, Brighi, Greco, Caprari, Simplicio, Vucinic, Borriello.

Rossi: Doni, Rosi, Loria, Orchi, Frascatore, Florenzi, G. Burdisso, Taddei, Menez, Pettinari, Totti. Pizarro non disputa la partitella.

11.50 - Allenamento finito.