TRIGORIA - Lavoro tattico nel pomeriggio. Individuale per De Rossi e Defrel

16.01.2018 16:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Lavoro tattico nel pomeriggio. Individuale per De Rossi e Defrel
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la seduta di questa mattina, la Roma è scesa in campo intorno alle 15:00 per la sessione pomeridiana, incentrata su un lavoro tattico. I giallorossi, tornati in gruppo, come prima cosa hanno svolto un torello di riscaldamento. Si è poi verificata una lunga esercitazione tattica alla quale ne è seguita un’altra a campo ridotto. 

14:00 - Continua la preparazione della squadra in vista della gara di Serie A contro l'Inter. I giallorossi anche oggi svolgeranno una doppia seduta. L'allenamento del mattino è iniziato alle 10:00 con una parte atletica concentrata sulla forza in palestra e rapidità sul campo. Poi la squadra è stata divisa per reparti con esercizi mirati. Prima agli ordini di Di Francesco hanno lavorato i difensori sui movimenti della linea arretrata e in seguito, i centrocampisti e gli attaccanti, hanno lavorato sui movimenti offensivi. Ancora individuale per Defrel (sul campo) e De Rossi. Migliorano le condizioni di entrambi. La seduta del pomeriggio avrà inizio alle 15:00. Termineranno oggi le doppie sedute previste per questa settimana: la squadra si allenerà una volta al giorno da qui a sabato, quando ci sarà l'allenamento di rifinitura e la conferenza stampa pre-gara di Eusebio Di Francesco.

 

Prossima partita: Inter-Roma, domenica 21 gennaio ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Lo. Pellegrini/Strootman, De Rossi/Gonalons
In dubbio: Defrel
Diffidati: Fazio, De Rossi, Nainggolan
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra)