TRIGORIA - L'allenamento inizia in anticipo. Totti si allena in palestra. Cassetti e De Rossi in permesso FOTO!

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci
14.03.2011 10:30 di  Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA - L'allenamento inizia in anticipo. Totti si allena in palestra. Cassetti e De Rossi in permesso FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Si sono aperti prima del solito i cancelli di Trigoria questa mattina, all'indomani della vittoria sulla Lazio nel derby. Alle 9.50, con oltre un'ora d'anticipo sull'inizio dell'allenamento, tutti i calciatori sono già all'interno del quartier generale romanista. A precederli peró è stato mister Montella, che già dalle 8.45 ha raggiunto il Centro Tecnico Fulvio Bernardini. Quel che stona con l'impresa di ieri è tuttavia la totale assenza di tifosi fuori dei cancelli. Assurdo che neanche il quinto successo di fila nella stracittadina riesca a riconciliare la tifoseria con la squadra. Domani Vincenzo Montella concederà la solita pausa degli allenamenti, in linea con il modello della Premier League.

10.25 - la squadra fa il suo ingresso in campo, anticipando l'allenamneto inizialmente previsto per le 11. Non sono in gruppo De Rossi e Cassetti (entrambi in permesso), oltre a Totti che lavora in palestra.

10.32 - i giocatori iniziano il riscaldamento. In campo ci sono coloro hanno giocato ieri contro la Lazio, assieme a chi non è stato della partita.

10.40 - Per Totti lavoro defaticante in palestra. Tutti gli altri tra cui Doni, Juan, Mexes, N. Burdisso, Pizarro, Perrotta, Vucinic e Menez defaticante sul campo. Da segnalare che Riise, che si sta allenando insieme agli altri, sta lavorando su ritmi molto più sostenuti. Julio Sergio, Lobont e Pena lavorano a parte con Nanni. Tra i giocatori in gruppo manca De Rossi. I calciatori che ieri hanno giocato continueranno il oavoro defaticante mentre tutti gli altri sono stati divisi in gruppi per lavorare sull'aspetto tecnico tattico.

11.00 - Lavoro tattico per 11 giocatori.

Playmaker (bianco): Marangon Jr.

Gialli: Rosi, Loria, Taddei, Simplicio, Pettinari;

Blu: G. Burdisso, Castellini, Greco, Brighi, Borriello.

I baby Sabelli e Caprari lavorano da soli.

11.04 - Inizia la partitella ludica, quella con le mini porte e senza portieri. Stessi schieramenti.

11.07 - Tutti i calciatori che hanno fatto defaticante sono rientrati negli spogliatoi, l'unico rimasto in campo è Juan da solo.

11.15 - E' rientrato anche Juan. Inizia la partitella a campo ridotto, tra i pali vanno Pena (giallo) e Lobont (blu). Le squadre restano invariate.

11.20 - Pena si alterna tra i pali dei gialli con Julio Sergio.

11.35 - Finita la partitella, il gruppo si dedica a lavoro atletico con il preparatore Paolo Bertelli.

11.40 - Presenti a Trigoria due tifosi giapponesi, un tifoso francese, Omar, ed anche un tifoso norvegese, Lasse, che visita abitualmente il nostro sito internet. Il simpatico tifoso ha ricordato "Di siti sulla Roma ce ne sono tanti ma il vostro è il migliore in assoluto."

11.55 - Allenamento finito.

 

Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us