Trigoria - I tifosi incontrano Totti, assenti Mexes e Julio Sergio. Montella prova Rosi, Menez e Taddei con Loria al fianco di Burdisso FOTO!

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Marco Califano
15.04.2011 16:30 di  Gianluca Ricci   vedi letture
Trigoria - I tifosi incontrano Totti, assenti Mexes e Julio Sergio. Montella prova Rosi, Menez e Taddei con Loria al fianco di Burdisso FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Singolare orario d'inizio per la seduta di rifinitura, che inizierà oggi alle 17.30. La decisione è stata presa da Montella e dal suo staff per rendere le condizioni climatiche il più possibile simili a quelle che i giallorossi troveranno domani all'Olimpico col Palermo (inizio alle 18). Indisponibili gli infortunati Mexes e Julio Sergio, oggi il mister romanista farà le prove generali per la difesa da opporre ai rosanero. Al fianco di N. Burdisso giocherà Loria o Cassetti sarà adattato centrale. L'allenamento di oggi potrebbe dare le risposte definitive.

15.45 - Una discreta quantità di tifosi per lo più giovanissimi, circa 100, si è data appuntamento a Trigoria per celebrare Francesco Totti in questo momento particolarmente felice della stagione del Capitano. "Grazie Francesco grande gladiatore", "Hai colpito 203 battiti al nostro cuore" E "Cloniamo Totti", questi gli striscioni per Francesco Totti.

17:28 - Sono già entrati sul campo B Lobont, Pena e Pigliacelli che stanno lavorando con Nanni, preparatore dei portieri.

17:32 - Entra in campo Russo, allenatore in seconda, con palloni e attrezzi per l'allenamento.

17:35 - Arrivano anche i preparatori atletici Bertelli e Franceschi. I primi giocatori ad entrare sono Riise e Pettinari.

17:37 - Alla spicciolata tutti i calciatori entrano in campo.

17:40 - Tutti i giocatori sono in campo, gli unici assenti sono Mexes e Julio Sergio. Recuperato Juan e oltre a Pigliacelli, della primavera è aggregato anche Mladen, difensore romeno. La squadra ha iniziato il riscaldamento e i portieri continuano il loro allenamento con Nanni.

17:45 - Prima dell'inizio dell'allenamento sono entrati alcuni tifosi nel centro sportivo e hanno consegnato a Francesco Totti un quadro di Lara Lazzari. Intanto Lobont e Doni si stanno allenando sul campo B con Nanni mentre Pena e Pigliacelli si trovano sul campo C. La squadra ha iniziato lavoro atletico e a bordo campo c'è Pradè che assiste all'allenamento.

17:55 - I giocatori stanno ancora facendo lavoro atletico, dopo aver provato alcune situazioni tattiche e Montella li ha già divisi in due squadre per la partitella, Rossi: Pigliacelli, Cassetti, Loria, N. Burdisso, Riise, Pizarro, De Rossi, Rosi, Menez, Taddei, Totti. Bianchi: Pena, Mladen, G. Burdisso, Juan, Castellini, Simplicio, Brighi, Greco, Perrotta, Vucinic, Borriello. Con tutta probabilità la squadra rossa sarà quella che domani scenderà in campo contro il Palermo, con Doni in porta.

18:08 - Ora la squadra è stata divisa in quattro gruppi, dividendo in due le squadre formate prima. Mentre due di questi fanno partitella, i restanti fanno stretching. Le squadre sono:

Bianchi: Castellini, Juan, Brighi, Simplicio, Greco, Borriello.

Gialli: Mladen, G. Burdisso, Perrotta, Vucinic, Pettinari.

Rosa: N. Burdisso, De Rossi, Riise, Taddei, Menez.

Rossi: Loria, Rosi, Cassetti, Pizarro, Totti.

18:20 - Iniziata la partitella. I giocatori sono sempre suddivisi in Bianchi e Rossi con gli stessi schieramenti annunciati prima, con l'unica differenza dei portieri, Doni per i Bianchi e Lobont per i Rossi.

18:35 - I giocatori hanno finito la partitella. Alcuni sono rientrati mentre Loria, N. Burdisso, Taddei, Vucinic, Perrotta, e Greco con Pena tra i pali, sono rimasti in campo e stanno facendo tiri in porta. Anche Montella sta tirando in porta e ha deliziato i giocatori con un sinistro al volo da distanza ravvicinata che ha battuto Pena, ricordando le prodezze di quand'era calciatore.

18:42 - Tutti i giocatori sono rientrati tranne Montella che sta continuando a fare tiri in porta a Pena.

18:45 - Allenamento finito.

Uploaded with ImageShack.us