TRIGORIA - Florenzi: "Vogliamo approcciare bene, se sbloccheremo non dovremo pensare di avercela fatta. Contratto? Penso solo alla partita". FOTO! VIDEO!

13.03.2018 07:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Alessandro Carducci e Marco Rossi Mercanti
TRIGORIA - Florenzi: "Vogliamo approcciare bene, se sbloccheremo non dovremo pensare di avercela fatta. Contratto? Penso solo alla partita". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Florenzi in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

Qual è il significato di questa partita?
"Approcciamo a una partita che può valere tanto per noi e tanto per la Roma. Potrebbe valere una qualificazione, che sarebbe la quarta nella storia ai quarti di finale. Vogliamo approcciare bene e fare il nostro meglio".

In un dentro o fuori, come bisognerà gestire il tempo?
"Sarà importante gestire le forze per 90 minuti, ma dobbiamo giocare il nostro calcio. Nel nostro calcio si va a mille all'ora, dobbiamo dare subito un impulso importante, se riusciremo a sbloccare non dovremo pensare di avercela fatta, ma continuare a esprimerci per 90 minuti o per quanto riusciremo a fare".

In Champions la Roma ha fatto percorso netto in casa, con invece 5 sconfitte in campionato. Come ti spieghi la differenza?
"Abbiamo la voglia di ripetere le partite fatte in Champions. Siamo riusciti in campionato a fare una buona gara col Torino, vogliamo prenderci la qualificazione. Ma dovremo essere attenti alle loro qualità".

A 16 mesi dalla scadenza del contratto, a che punto è la situazione?
"Non è la sede adatta per parlare di questa cosa. Sono abituato a pensare al presente e non a quello che succederà domani. Il presente è la prossima partita, penso sia intanto una delle partite importanti che potrei disputare, una cosa che possiamo fare è giocare domani, dare il 100%, sappiamo quanto vale per noi giocatori, per l'ambiente e per i tifosi".

Col Torino la miglior partita da quando sei tornato?
"Dai dati che settimanalmente ci dà il preparatore, sono un paio di settimane che faccio buone prestazioni sotto il profilo fisico, ma puoi anche fare 100km e sbagliare 100 passaggi. Bisogna abbinare le cose, in questo momento mi sento bene, speriamo di continuare anche domani".

Ti senti definitivamente un terzino o lo vivi come un adattamento?
"Io do la disponibilità a chi mi allena. Mi trovo bene a giocare terzino, come ho sempre detto, non ci sono problemi dove io possa giocare. Per me è importante cercare di scendere in campo e dare il 100% per questa maglia".

Al netto degli infortuni, sei soddisfatto della tua stagione?
"Penso di poter fare meglio, posso fare meglio perché è una mia prerogativa cercare di non fermarmi mai, di non avere un punto di arrivo, di migliorarmi sempre. Non si smette mai di imparare".