TRIGORIA: Countdown derby, Montella dirige il primo allenamento. Cassetti in dubbio, assente Totti

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci
09.03.2011 14:20 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
TRIGORIA: Countdown derby, Montella dirige il primo allenamento. Cassetti in dubbio, assente Totti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La truppa giallorossa, dopo la debacle di ieri sera in Champions League, ha fatto rientro a Trigoria intorno alle 13:50. Mister Montella dirige il primo allenamento in vista del derby di domenica contro la Lazio. L'obiettivo è quello di rialzare la testa e il morale, in vista della stracittadina che può valere il quarto posto. Da verificare Cassetti, reduce dall'infortunio all'inguine patito a Lecce nell'ultimo turno di campionato. Il gicatore stamattina ha lavorato da solo coadiuvato da Luca Franceschi, addetto al recupero degli infortunati. Assente capitan Totti.

14:25 Comincia l'allenamento inizialmente previsto per le ore 15:00. I giocatori si dividono in tre gruppi: Doni, N.Burdisso, Juan, Riise, De Rossi e Pizarro impiegati nella partita di ieri svolgono allenamento defaticante in campo. Borriello, Perrotta e Vucinic defaticante in palestra, mentre gli altri iniziano il lavoro atletico sul campo dopo il riscaldamento.

14:35 I giocatori iniziano un "Torello" con tre uomini in mezzo che si alternano.

14:44 Perrotta, Vucinic e Borriello effettuano lavoro di scarico in palestra. Pochi i tifosi presenti fuori dai cancelli, meno di una decina. Dopo che ad attendere l'arrivo della squadra c'erano stati una cinquantina tra carabinieri e poliziotti, adesso sono presenti solamente due pattuglie con alcuni carabinieri, ma la squadra è stata accolta dall'indifferenza generale e nessuna contestazione.

14:50 Non si allena ovviamente Adriano, che ieri ha rescisso il contratto con la società giallorossa. Il brasiliano è presente all'interno del centro sportivo dove ha già salutato i suoi ormai ex compagni.

15:03 Comincia la partitella sul campo C. Blu: Lobont, Rosi, Mexes, Loria, Brighi, Greco, Marangon, Pettinari. Gialli: Pena, Sabelli, G.Burdisso, Castellini, Simplicio, Taddei, Menez, Caprari.

15:14 Mexes e Taddei, che ieri hanno giocato in Champions e in precedenza avevano svolto una leggera corsa defaticante, rientrano negli spogliatoi dopo aver disputato anche un pò di partitella. Dei tifosi presenti, la maggior parte sono genitori dei ragazzi delle giovanili. A bordo campo è presente Bruno Conti.

15:30 Termina l'allenamento e i giocatori rientrano negli spogliatoi. Sul terreno di gioco rimangono solamente Caprari e Sabelli che provano tiri in porta a Pena. Il prossimo allenamento è previsto per domani pomeriggio alle ore 15:00.