TRIGORIA - Cassetti torna in gruppo, assenti dal campo Julio Sergio e Perrotta. Doni si fa male ad una caviglia ma si riprende subito

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Gabriele Chiocchio
01.04.2011 10:50 di  Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA - Cassetti torna in gruppo, assenti dal campo Julio Sergio e Perrotta. Doni si fa male ad una caviglia ma si riprende subito
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Penultimo allenamento, alle 11 a Trigoria, in vista della sfida casalinga con la Juventus. Montella dovrà verificare con attenzione le condizioni di Cassetti, che a causa della pubalgia rischia di saltare anche il match con i bianconeri. Dovrebbero tornare in gruppo Mexes, N. Burdisso e Juan che ieri hanno lavorato a parte. La giornata è soleggiata, pochi i tifosi fuori dai cancelli.

 

10:55 - Il prof. Marra (uno dei due preparatori atletici) sistema sul campo B ostacoli e paletti per l'allenamento. Sono già in campo i cinque giovani della Primavera (i difensori Barba e Orchi, il centrocampista Viviani e gli attaccanti Caprari e Dieme) aggregati alla prima squadra per la sessione odierna.

11:04 - Entra in campo il resto della squadra, tranne gli assenti Julio Sergio e Perrotta, con quest'ultimo a riposo per accordi con lo staff, mentre è regolarmente in campo Cassetti, che aumenta così le sue possibilità di essere in campo domenica per la sfida con la Juventus. Si allena col gruppo anche Juan, che ieri aveva svolto lavoro differenziato.

11:16 - La squadra, divisa in due gruppi, svolge lavoro atletico. In campo con la pettorina bianca Cassetti, Rosi, Mexes, Juan, N.Burdisso, Loria, Castellini, Riise, Pizarro e De Rossi, gli altri in pettorina rossa.

11:20 - Il gruppo svolge esercizi sulla trasmissione di palla.

11:25 - Provati schemi di attacco contro difesa. La difesa è composta da N.Burdisso, Juan, Mexes e Riise e dovrebbe essere quella che scenderà in campo domenica, mentre l'attacco è formato da Taddei, Greco, Vucinic e Totti.

11:35 - Portieri impegnati nelle uscite alte. Doni, dopo aver messo male il piede sul terreno, si è fatto male alla caviglia, ma in seguito alla medicazione ha ripreso normalmente ad allenarsi.

11:43 - Inizia la partitella. Taddei e Totti rientrano anzitempo in palestra, ma non c'è nessun allarme, visto che la partitella del venerdì non è obbligatoria. Anche Mexes e Pizarro non partecipano alla partitella, con quest'ultimo che assiste ad essa dalla panchina.

Le due squadre sono così composte:

Rossi: Lobont, Rosi, G.Burdisso, Loria, Castellini, Viviani, Barba, Dieme, Simplicio, Pettinari, Borriello

Bianchi: Doni, Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Brighi, Caprari, Menez, Greco, Vucinic

In fratino giallo Orchi, playmaker per entrambe le squadre.

Durante la partitella, Montella prova Cassetti esterno destro dei tre trequartisti. Questa soluzione probabilmente non verrà utilizzata dall'inizio contro la Juventus, ma potrebbe rivelarsi utile a partita in corso o in altre occasioni.

11:58 -  La seduta in campo è terminata, rimangono in campo solo i ragazzi della Primavera. Probabilmente l'allenamento si concluderà in palestra.