TRIGORIA - Assenti Mexes, Juan, Cassetti, Julio Sergio, Vucinic e Menez. Molta tattica, partitella per pochi intimi

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Francesco Gorzio
05.04.2011 10:20 di  Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA - Assenti Mexes, Juan, Cassetti, Julio Sergio, Vucinic e Menez. Molta tattica, partitella per pochi intimi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Prosegue a Trigoria la preparazione in vista della fondamentale trasferta di Udine. Oggi la squadra scenderà in campo per l'allenamento alle 10.30. Indisponibile Mexes, che a giorni sarà operato per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Da verificare poi le condizioni di Julio Sergio e Borriello: quest'ultimo ieri ha fatto solo fisioterapia a causa di un po' di affaticamento. Nessun tifoso fuori dai cancelli del quartier generale giallorosso, dove sono apparsi degli alberelli a guarnire il muro di cinta nei pressi dell'ingresso principale.

10.13 - Entrano sul campo B tre componenti dello staff: Andreazzoli, collaboratore di Montella, e i due preparatori atletici Bertelli e Marra.

10.27 - I giocatori iniziano a raggiungere il campo B. Primo ad entrare Riise, molti i baby aggregati: Barba, Orchi, Florenzi, Viviani e Caprari oltre a Marangon jr.

10.32 - La squadra inizia la seduta col riscaldamento atletico. Oltre a Mexes, assenti dal campo Julio Sergio, Cassetti, Juan, Vucinic e Menez. Il portiere per la distorsione alla caviglia destra, gli altri per piccoli affaticamenti o acciacchi. Recuperato invece Borriello che è tornato in gruppo.

10.46 - Il gruppo, diviso in quattro schieramenti, si dedica a passaggi, movimenti senza palla, triangolazioni e inserimenti.

BIANCHI: N. Burdisso, Riise, Simplicio, Perrotta, Greco.

VERDI: Castellini, Pizarro, Brighi, Taddei, Totti.

ROSSI: Rosi, G. Burdisso, Loria, Pettinari, De Rossi, Borriello.

ROSA: Orchi, Barba, Viviani, Caprari, Florenzi, Marangon jr.

11.00 - Due squadre fanno la partita con le mini porte dato che i portieri stanno lavorando con Nanni. Le altre due squadre lavorano su schemi tattici.

11.06 - I quattro gruppi alternano la partitella ed il lavoro tattico (5 vs 5 e 6 vs 6) all'atletica. Due gruppi fanno partitella, gli altri due torello.

11.30 - I ragazzi del gruppo rosa stanno facendo palleggi tra loro. Quelli grandi fanno corsa ad ostacoli, scatti sul breve e allunghi

11.35 - Montella sta facendo le squadre per la partitella

11.40 - Prima della partitella fanno ancora allunghi Borriello, Riise, Totti, Pizarro, N. Burdisso e Perrotta.

11.50 - Quattro giocatori non partecipano alla partitella e restano a bordo campo: Totti, Riise, N. Burdisso e Simplicio

12.00 - Ecco le formazioni:

Bianchi: Lobont, Marangon Jr, Barba, Loria, Florenzi, Taddei, Pizarro, Viviani, Caprari, Borriello:

Rossi: Doni, Rosi, Orchi, G. Burdisso, Castellini, De Rossi, Brighi, Perrotta, Greco e Pettinari

12.05 - Allenamento finito. N. Burdisso è uscito per una botta ad una gamba durante la parte tattica ma non è nulla di grave.

12.30 - Burdisso non si è fatto niente ed è uscito solo a scopo precauzionale.