Trigoria - Assenti De Rossi (influenza) e Riise (visite di idoneità al Gemelli)
La Roma riprende gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Catania dopo la seduta pomeridiana di ieri alle 15. Rientra anche Adriano che ieri ha svolto una ventina di minuti di allenamento.
Ore 11.10 - I giocatori entrano in campo, sono tutti sul campo B. I portieri sul campo C. Presenti tutti tranne Lobont che probabilmente fa differenziato in palestra come i giorni scorsi.
11.15 - La squadra fa riscaldamento. Assenti De Rossi (influenza) e Riise (visite di idoneità al Gemelli). Taddei all'entrata di ogni giocatore in campo intona i cori dei tifosi come allo stadio.
11.30 - Borriello è rientrato in campo. Stava facendo differenziato adesso si è riaggregato al gruppo. La squadra ha finito di fare riscaldamento, adesso passeranno alla fase di possesso palla.
11.45 - Circolazione di palla:
Gialli: Cicinho, G. Burdisso, N. Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Brighi, Perrotta, Pettinari, Menez, Okaka;
Rossi: Cassetti, Juan, Mexes, Loria, Taddei, Simplicio, Antunes, Totti, Adriano, Borriello, Vucinic;
12.00 - Ranieri adesso prova degli schemi d'attacco su palla inattiva. In porta Doni giallo e J. Sergio rosso.
12.05 - Un sorridente Ranieri dirige l'allenamento
12.20 - Cambio: Menez diventa rosso, Adriano diventa giallo. I giocatori si alternano a battere i corner.
12.30 - Schierati Menez, Vucinic, Totti e Borriello tutti insieme nella stessa formazione. Tempo fa si era parlato di questo schema ultra offensivo della Roma ed il mister lo sta provando. La squadra difenderebbe con un normale 4-4-2 in fase di non possesso palla ed attaccherebbe con un 4-2-4 in fase di attacco.
12.40 - Allenamento finito sul campo C. Inoltre sono presenti circa 100 tifosi tra il cancello e l'uscita del piazzale.