Trigoria: assente Julio Sergio, defaticante per i nazionali. Cassetti lavora già con il pallone
Allenamento alle 11 per i giallorossi a Trigoria, quando mancano appena tre giorni al big match di domenica sera all'Olimpico con la Juventus. Dopo Riise, Mexes e Menez, oggi si riaggregherà ai compagni anche N. Burdisso tornato dagli impegni con la Seleccion argentina. Sará poi una seduta decisiva o quasi per valutare le reali possibilità di recupero di Cassetti contro i bianconeri: il terzino destro sta meglio ma non ha ancora ripreso a lavorare in gruppo. Una quarantina di tifosi attende l'arrivo dei calciatori fuori dei cancelli. A Trigoria splende il sole.
10.50 - Entrano i portieri Lobont e Pena con il preparatore Guido Nanni. Il primo ad entrare è Riise seguito da Taddei.
11.00 - Entrano in campo i giocatori sul campo B. I calciatoristanno facendo riscaldamento, sono stati già distribuiti i fratini. N. Burdisso, Mexes e Pettinari eseguono lavoro defaticante in palestra. Assenti Cassetti e Julio Sergio. Recuperato Loria.
11.20 - Si prova un particolare esercizio, svolto ogni volta da tre giocatori diversi, che prevede prima una rimessa laterale, in seguito un cross al volo ed infine una conclusione di testa.
Ecco la divisione delle squadre:
Rossi: G. Burdisso, Castellini, Orchi (difensore centrale del 93), Simplicio, Greco, Brighi, Falasca (mediano del 93), Verre (centrocampista centrale del 94), Piscitella (esterno del 94) Menez, e Borriello.
Bianchi: Rosi, Juan, Loria, Riise, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic e Totti (da notare come siano tutti i prossimi titolari contro la Juventus escluso Mexes. Rosi invece è in ballottaggio con Nicolas Burdisso per il ruolo di terzino destro).
11.24 - Cassetti fa differenziato sul campo C insieme a Marangon Jr.
11.30 - Burdisso, che ieri è tornato dall'Argentina, ha già lasciato Trigoria con la moglie dopo aver fatto fisioterapia. Adesso Cassetti fa stretching ed un pò di lavoro con il pallone. Si sta cercando di recuperarlo per la partita con la Juventus.
11.45 - La squadra si allena con un esercizio sulla trasmissione di palla
12.00 - I portieri lavorano sulle uscite basse. La squadra lavora sulla circolazione di palla
12.05 - Adesso i portieri lavorano sulla reattività
12.07 - Adesso inizia la partitella. Le formazioni restano invariate. In porta vanno Proietti Gaffi (giovanedel 94) con i bianchi e Lobont con i rossi.
12.15 - Doni si alterna con Lobont
12.20 - Alla partitella non partecipa Juan: tra i bianchi passa Orchi e Piscitella va con i rossi.
12.30 - Allenamento concluso