Roma-Udinese 3-0 - Top & Flop

15.02.2021 20:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Udinese 3-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP

INIZIO SPRINT - La Roma si conferma una squadra che, a dispetto di alcuni risultati negativi nei big match, approccia molto bene gli incontri. La rete di Veretout dopo 4', infatti, è la numero 9 siglata nei primi 15' di gioco in campionato.

IL CECCHINO - Implacabile Jordan Veretout dal dischetto. Da quando veste la maglia capitolina, il francese non ha mai sbagliato dagli 11 metri: l'auspicio è che non possa mai "macchiare" questa statistica. Inoltre, come dichiarato dal centrocampista sui social, la Roma diventa la squadra con la quale ha segnato più reti in carriera.

L'INEDITO ASSIST-MAN - Continua a crescere il rendimento di Gianluca Mancini, sempre più leader del reparto difensivo. Già 3 reti in questa stagione, nella sfida contro l'Udinese veste l'inedito ruolo di assist-man: da un suo cross, infatti, nasce il vantaggio di testa di Veretout.

LO STRANO SCHERZO DEL DESTINO - Vituperato a più riprese da molto tempo, Pau Lopez risulta decisivo nella ripresa con una perfetta uscita bassa su Deulofeu, lesto ad approfittare di un errore di Cristante. Grazie al suo intervento, la Roma è rimasta sul punteggio di 2-0, evitando così un finale di gara che poteva rivelarsi piuttosto complicato. Per uno strano scherzo del destino, il collega Musso, accostato ai giallorossi proprio come sostituto di Pau Lopez nella prossima stagione, non ha vissuto una giornata indimenticabile. Suo, infatti, il fallo da rigore su Mkhitaryan per il raddoppio di Veretout.

IL PRANZO È SERVITO - In un nostro recentissimo approfondimento, abbiamo analizzato il rendimento giallorosso nei lunch match. La striscia positiva aumenta dopo il successo contro l'Udinese, con la vittoria numero 12 in 23 partite. Completano lo score 8 pareggi e sole 3 sconfitte.

AMAMI E BASTA - Proseguono le iniziative di Roma Cares e ieri mattina si è tenuta quella sulla campagna "Amami e basta" contro la violenza sulle donne. Un evento importante per il messaggio che trasmette, nella simbolica giornata di San Valentino resa migliore anche sul piano sportivo, con le vittorie della Roma sull'Udinese e della Femminile sulla Florentia.

FLOP

A parte la leggerezza di Cristante citata in precedenza, quasi impossibile trovare qualcosa di negativo nella giornata di ieri.