Roma-Spezia 2-1 - Top & Flop
TOP
ROAD TO DUBLINO - La Roma si riconquista sul campo la possibilità di andarsi a rigiocare quell'Europa League sfumata per "qualcuno o qualcosa" appena qualche giorno fa. 22 maggio, Dublino. La rotta è già tracciata.
STAVOLTA È JOYA - Dai rigori della Puskas arena a quello di Paulo Dybala. Dall'amarezza infinita a una piccola gioia. L'uomo simbolo della stagione, uno dei pochi a non aver deluso le aspettative, anzi ad aver fatto meglio, nonostante una condizione fisica non ottimale. C'è stata una Roma con Dybala e una senza Dybala.
YO ESTOY AQUI - Osannato da tutto lo stadio, anche se non in campo, poiché squalificato. Durante il giro di campo finale, Mourinho ha fatto il Cristiano Ronaldo: "Yo estoy aqui", indicando col dito il prato dell'Olimpico.
FLOP
UN VERO E PROPRIO MISTERO - Vista la prestazione di oggi per tutti e 109' minuti della partita, continua a non spiegarsi il limitato utilizzo di El Shaarawy a Budapest e perché non sia andato lui dal dischetto.
UN COLPO AL MERCATO? - Le condizioni di Tammy Abraham, entrato e subito dopo uscito, andranno monitorate. Più che altro, perché è uno dei pochi uomini mercato della Roma e il suo infortunio grave potrebbe essere un duro colpo per il calciomercato, in cui, ricordiamo, la Roma dovrà prima vendere per poi acquistare.