Roma-Milan 1-2 - Top & Flop

TOP
BIG ASPETTATIVE - Presentato davanti al suo nuovo pubblico prima del match, entra in maniera molto positiva. Per poco non trova il gol con un tiro di destro. Eccede in generosità e si rimedia un giallo, magari anche inopportuno. Però con Lukaku in campo la Roma è decisamente un'altra squadra.
LA SOLITUDINE DI BELOTTI - Il gallo è in forma e lo dimostra perché riesce a fare più di quanto la squadra gli permette di fare. Nel primo tempo viene a prendersi il pallone nella sua metà campo, si gira, e punta dritto per dritto la porta avversaria, solo vs tutti. Con Lukaku dimostra subito una buona intesa. È, tra l'altro, alla seconda espulsione rimediata da questo inizio campionato.
BUONI INGRESSI - Di Spinazzola che trova il gol, Pagano che dà dinamismo e buone geometrie.
FLOP
COME DA PRONOSTICO MA FA MALE - Vedere la Roma con appena 1 punto dopo le prime tre giornate di campionato. Una sosta che servirà per recuperare energie mentali e fisiche dopo questo inizio terribile. Una sosta che aprirà tante polemiche.
UNO ALLA VOLTA - Sanches post Roma-Salernitana, Dybala nella gara contro l'Hellas, Aouar contro il Milan. Già è complicato così, figuriamoci se ogni settimana si perde un uomo per infortunio.
TABELLINA DEL DUE - Quella che era la forza della Roma della passata stagione, la difesa, ha subito 6 gol in tre giornate, marcature equamente divise per partita. In sintesi, i giallorossi hanno preso 2 gol a partita, troppi per far punti in Serie A.
PAREDES/CRISTANTE - Mourinho sta giocando con Paredes perno di centrocampo e Cristante mezz'ala, il risultato è che Paredes non fa filtro quanto Cristante e non crea gioco a sufficienza per giustificare la sua titolarità e Cristante è un pesce fuor d'acqua da mezz'ala.
IL PRIMO AL MINUTO 83 - Partite del genere la Roma era solita sbloccarle con i calci piazzati, invece una squadra in balia del Milan, ottiene il primo calcio d'angolo al minuto 83, un segno di come sia andato il match.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati