Roma-Bayer Leverkusen 1-0 - Top & Flop

12.05.2023 22:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Bayer Leverkusen 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

IL RAGGIO DI SOLE - Lo avevamo scritto in un nostro approfondimento e contro il Bayer Leverkusen ne abbiamo avuto la conferma. In un momento complicato, almeno in campionato, una delle poche note positive di Mourinho è Edoardo Bove. Il suo gol contro i tedeschi permette alla Roma di andare a Leverkusen con un piccolo ma importante vantaggio.

AMOR ROMAE NOSTRA LEX - "L'amore di Roma è la nostra legge" è il testo di uno striscione apparso in Curva Sud poco prima del fischio d'inizio. A completare un prepartita da brividi, ci ha pensato anche il resto dello stadio con la coreografia AS ROMA a prendere tutta la Tribuna Tevere.

PRENDERE DI PETTO LA SITUAZIONE - È letteralmente quello che ha fatto Cristante nel finale di gara, quando ha respinto con il petto un tiro di Frimpong diretto in porta dopo un errore di Rui Patricio. Da quando si è infortunato Smalling, Cristante ha preso il suo posto al centro della difesa e ieri sera ha sostituito, in parte, anche il suo portiere.

IL VIGILE - Il titolo del famoso film con Alberto Sordi del 1960 si addice perfettamente a Nemanja Matic. Per l'ennesima volta, il centrocampista si è messo a "dirigere il traffico" in mezzo al campo proprio come una sorte di vigile, mantenendo sempre la calma, recuperando diversi palloni e facendo ripartire le azioni della Roma.

FLOP

(RUI) PASTICCIO SFIORATO - Il portiere giallorosso non sta attraversando un gran momento di forma. La papera con l'Atalanta ha permesso a Koopmeiners di chiudere il match sul 3-1, con il Milan non è stato molto impeccabile su Saelemaekers (pallone sotto le gambe) e con il Bayer Leverkusen ha rischiato tantissimo con un paio di uscite dove si è lasciato sfuggire il pallone. Pagherà un caffé a Cristante per il salvataggio nel finale.