Real Betis-Roma 1-1 - Top & Flop

14.10.2022 22:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Real Betis-Roma 1-1 - Top & Flop
© foto di Luca d'Alessandro

TOP

IL TOCCO DI BELOTTI - Più che per la rete, abbastanza facile da realizzare, il Gallo è stato decisivo in precedenza. Su lancio di Abraham, Belotti interviene allungando la sfera con la punta per Camara, che poi gli serve l'assist del pareggio. Quel tocco ha rimesso in gioco il guineano, motivo per il quale il VAR ha poi convalidato il gol precedentemente annullato.

CAMARA-SSI? - Mourinho concede tutto il secondo tempo a Camara, con il centrocampista che ripaga il mister con l'assist per Belotti e una prestazione convincente. Tecnicamente è da rivedere, ma fornisce al reparto quel dinamismo che si è visto pochissimo da inizio stagione. Si candida per una maglia nella prossima sfida a "Marassi" contro la Sampdoria.

(VA)O(R)INHO - Il tecnico giallorosso è stato più veloce del VAR nel convalidare la rete del pareggio. In panchina insieme al suo staff, rivede l'azione sul tablet e si alza in piedi sbracciando e convalidando il gol. Sidiropoulos lo zittisce e, qualche minuto dopo, assegna la rete.

MONDAY NIGHT - Il calendario permetterà alla Roma di riposare un giorno in più del previsto prima del match contro la Sampdoria, in programma lunedì. Calcolando che la prossima settimana non ci saranno impegni europei, questa volta giocare il primo giorno della settimana è una buona notizia.
 

FLOP

IL TOCCO DI IBANEZ - Se nei top abbiamo elogiato il tocco di Belotti, in partita c'è un episodio simile a favore del Real Betis. Sul tiro di Canales, infatti, decisiva è la deviazione di Ibanez ad angolare il tiro e infilarlo proprio all'angolino. Episodio sfortunato.

CI SON CASCATO DI NUOVO - Continua il momento no di Spinazzola, che vanifica un buon primo tempo commettendo un'ingenuità in occasione dell'azione che ha portato il Real Betis in vantaggio. Il laterale, infatti, perde una sanguinosa palla in orizzontale che ha ricordato vagamente quella contro la Juventus, sulla quale è nata la punizione vincente di Vlahovic. "Ci son cascato di nuovo" direbbe Achille Lauro...