Bologna-Roma 0-0 - Top & Flop

15.05.2023 18:25 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma 0-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

IDENTITÀ - Quella ben definita della Roma. Nel bene e nel male, ma la Roma di Mourinho è una squadra ben definita nelle proprie caratteristiche e lo ha dimostrato anche contro il Bologna. Se, vedi il Milan, dopo il derby perso in Champions ha perso male contro lo Spezia, la Roma, questa Roma, con la testa completamente alla gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen, riesca a fare una buona partita. 

CAMBIANDO L'ORDINE DEGLI INTERPRETI IL CLEAN SHEET NON CAMBIA - Senza Smalling, Mancini (subentrato a gara in corso), Spinazzola, Rui Patricio, grazie al discorso fatto prima, anche mettendo Missori, Celik terzo di difesa, Svilar, la Roma riesce a fare un clean sheet contro Arnautovic, Orsolini, Barrow. 

MINUTI NELLE GAMBE - Per Wijnaldum. 54' preziosi minuti, importanti quanto averlo nella forma migliore possibile da giovedì a fine stagione, anche se la stagione sia soltanto le eventuali due partite di Europa League. 

CONFERME E SORPRESE - Se Cristante si sta confermando quel calciatore che in pochi apprezzavano, ma stanno imparando ad apprezzare, le sorprese sono le buone prestazioni di Tahirovic, Missori e di Zalewski, tornato a sinistra. In un certo senso, anche il buon primo tempo di Solbakken. 

FLOP 

BEL0TTI - 35sima giornata e ancora 0 gol in campionato. Anche contro il Bologna ha una buona occasione, che viene sprecata. Ok, le prestazioni non sono da buttare, ma il pallone, se fai l'attaccante, va buttato in porta. 

ALTRO STOP - Da registrare. Stavolta è Celik che si ferma dopo neanche un'ora di gioco per un fastidio al flessore sinistro.