Udinese-Roma 0-1 - Una prodezza di Pedro regala i primi tre punti ai giallorossi. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Alessandro Pau, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
03.10.2020 21:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma 0-1 - Una prodezza di Pedro regala i primi tre punti ai giallorossi. VIDEO!

Dopo due giornate di campionato la Roma è ancora alla caccia della prima vittoria stagionale e l'occasione potrebbe presentarsi questa sera alle ore 20:45 in trasferta contro l'Udinese di Luca Gotti, reduce dal doppio ko contro Hellas Verona e Spezia.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


UDINESE-ROMA 0-1 (55' Pedro)


UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao (87' Coulibaly), De Maio, Samir; ter Avest (62' Molina), de Paul, Arslan (62' Forestieri), Pereyra (86' Nestorovski), Ouwejan; Okaka, Lasagna.
A disp.: Nicolas, Gasparini, Prodl, Nuytinck, Ballarini, Zeegelaar, Battistella, Micin, Palumbo.
All. Luca Gotti




ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini (83' Cristante), Veretout, Spinazzola; Pedro (83' Kluivert), Mkhitaryan (71' Perez); Dzeko (90'+3 Villar).
A disp.: Pau Lopez, Olsen, Calafiori, Bruno Peres, Antonucci, Diawara.
All. Paulo Fonseca




Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo 
Assistenti: Vecchi - Scatragli
Quarto Ufficiale: Piccinini
VAR: Maresca
AVAR: Del Giovane

Ammoniti:
Okaka (U).

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina senza altre emozioni l'incontro. La Roma, soffrendo, conquista i primi 3 punti del campionato.

90'+3 - Ultimo cambio per la Roma: fuori Dzeko, dentro Villar.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Altro cambio per Gotti: fuori Becao per Coulibaly.

86' - Sostituzione anche per l'Udinese: tenta il tutto per tutto Gotti inserendo Nestorovski per Pereyra.

83' - Doppio cambio per la Roma: Cristante e Kluivert in campo per Pellegrini e Pedro.

79' - Giallo per Okaka, autore di un brutto pestone su Pellegrini.

72' - Assedio bianconero, Pellegrini sbaglia il tocco per allontanare un pallone, raccoglie Molina che calcia in porta, Mirante è ben posizionato e allontana il pericolo.

71' - Cambio per Fonseca: Perez rimpiazza Mkhitaryan

71' - Inisiste l'Udinese, rasoiata di Ouwejan che Mirante controlla terminare sul fondo.

69' - Okaka sfiora il pareggio! Dopo essersi liberato con il fisico di Ibanez, il centravanti bianconero da posizione defilata lascia partire un destro potente che lambisce il palo alla sinistra di Mirante.

68' - Lasagna da fuori, Mirante, non perfetto nell'occasione, respinge il pallone su cui si avventa Forestieri, nuova parata del portiere giallorosso ma il gioco viene fermato a causa della posizione di fuorigioco del calciatore bianconero.

66' - Pellegrini si libera di Ouwejan con un tocco elegante, il suo successivo suggerimento per Dzeko è però troppo lungo.

62' - Cambio nell'Udinese: fuori ter Avest e Arslan, dentro Molina e Forestieri.

60' - Annullato per fuorigioco, netto, il raddoppio giallorosso firmato da Mkhitaryan.

55' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!! UNA MAGIA DI PEDRO!! Errore in uscita della difesa bianconera, il numero 11 raccoglie il pallone e da fuori area con il destro disegna una traiettoria mortifera che bacia il palo e termina la propria corsa in fondo alla rete.

49' - Contatto dubbio in area tra Pellegrini e Arslan, va giù il giallorossa ma per il Sig. Abisso non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore.

48' - Mancino di Pedro deviato accidentalmente da Pellegrini, sfuma la chance del vantaggio della Roma.

46' - Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

43' - Enorme, doppia, occasione per l'Udinese! Lasagna in contropiede si presenta da solo davanti a Mirante, miracoloso recupero di Ibanez che contrasta l'attaccante, il pallone rimpalla su Mirante e viene recuperato da Pereyra, tocco sotto del numero 37 bianconero salvato nei pressi della linea da Mancini.

40' - Insiste la formazione di Gotti, ancora con de Paul in veste di rifinitore ma questa volta è Okaka a mancare l'appuntamento con il gol a un passo dalla porta difesa da Mirante.

37' - Filtrante alto di de Paul che mette fuori causa la difesa della Roma, ci arriva Lasagna che calcia in spaccata non trovando lo specchio della porta. Dal replay si nota la posizione irregolare dell'attaccante bianconero.

36' - Destro a giro troppo morbido di Mkhitaryan da fuori area, Musso si distende e blocca la sfera.

35' - Sul pallone Veretout che però colpisce la barriera.

34' - Punizione dai 25 metri conquistata da Dzeko, fermato fallosamente da Arslan.

32' - Super chiusura di Ibanez, che impedisce a Lasagna di presentarsi uno contro uno all'interno dell'area di rigore.

29' - Mkhitaryan libera al tiro Veretout, destro del centrocampista che abbatte Samir, gioco fermo per permettere il recupero del difensore dei padroni di casa.

28' - Da esterno a esterno, cross di Spinazzola, zuccata di Santon, pallone alto.

25' - Udinese pericolosa! Okaka allarga per Ouwejan, rasoiata per Lasagna che si allunga ma non arriva di un soffio sul pallone, che sfila a lato attraversando tutta l'area di rigore.

22' - Occasione incredibile sciupata da Dzeko; lancio con i giri giusti di Ibanez dalla difesa per il bomber giallorosso che addomestica bene il pallone ma calcia incredibilmente alto a tu per tu con Musso.

20' - Sassata da fuori di Lasagna, Mirante vede arrivare all'ultimo il tiro e riesce a metterci i pugni salvando la Roma.

19' - Ancora Spinazzola imprendibile per gli esterni bianconeri, il numero 37 raggiunge nuovamente il fondo in progressione e pennella sulla testa di Pedro, lo spagnolo può colpire indisturbato di testa, ma non riesce a imprimere forza alla propria conclusione, permettendo una comoda presa a Musso.

17' - Destro secco di Mkhitaryan da fuori area fa muro con il corpo di Samir opponendosi al tiro dell'armeno.

15' - Roma a un passo dal vantaggio! Pallone insidioso messo dentro da Spinazzola dall'out di sinistra, Pellegrini si fionda sul secondo palo ma non riesce, anticipato da Pereyra, a spedire in porta.

12' - Okaka vince un duello fisico con Spinazzola, sterza sul destro e calcia in diagonale, pallone facile preda di Mirante, ben posizionato.

11' - Calcia, debolmente, in porta Pellegrini, conclusione deviata dalla barriera disposta da Musso.

9' - Primo guizzo di Spinazzola della serata e corner conquistato dall'ex Atalanta. Passaggio corto per Pedro che supera tre avversari in un fazzoletto prima di essere abbattuto; calcio di punizione dal vertice alto dell'area di rigore.

6' - Traversone dalla destra di Veretout su cui Pereyra interviene con il braccio largo, proteste dei giallorossi ma il Sig. Abisso fa cenno di proseguire.

5' - Progressione centrale di Pellegrini, messo giù da De Paul; punizione dalla trequarti per la Roma.

3' - Udinese propositiva in avvio di match, Okaka viene cercato con un cross dalla destra ma è brava la retroguardia giallorossa a mettere in fuorigioco l'attaccante bianconero.

0' - Ha inizio la partita.

PREPARTITA

20:15 - La Roma in campo per il riscaldamento

19:58 - In campo i portieri per il riscaldamento.

19:47 - La formazione ufficiale dei giallorossi:

19:23 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante ha pubblicato la probabile formazione ufficiale dei giallorossi:

19:20 - La Roma è arrivata allo stadio.

19:10 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI UDINESE, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA LE PAROLE DI GOTTI - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA