TRIGORIA - Fonseca: "Sorpreso dalle dichiarazioni dell'agente di Diawara, se pensa di impressionarmi si sbaglia. Più facile lavorare a mercato chiuso". VIDEO!

03.10.2020 08:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Sorpreso dalle dichiarazioni dell'agente di Diawara, se pensa di impressionarmi si sbaglia. Più facile lavorare a mercato chiuso". VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato la sfida di stasera alle 20:45 contro l'Udinese. 

È sbarcato a Roma Borja Mayoral, ci dà un giudizio sul suo arrivo?
"È un buon giocatore, ma non ne voglio parlare, non è ancora un nostro giocatore".

Contro la Juventus c'è stata una buona prestazione. Confermerà gli stessi undici?
"Non posso dire sempre la formazione, non penso cambierò molto. Vediamo domani".

È rimasto sorpreso dalle dichiarazioni dell'agente di Diawara?
"Sì, ha giocato molto, è un giocatore importante e non c'è nessun problema. Se l'agente pensa che questo sia il modo giusto e che mi possa impressionare ha sbagliato. Diawara è stato ed è molto importante per me e sta lavorando molto bene".

Ha poca fiducia nei confronti delle riserve?
"Ho totale fiducia per tutti i giocatori, ho parlato di questo dopo Roma-Juventus, non ho altro da dire".

Si ritiene soddisfatto dell'impegno della società sul mercato? Ritiene di avere una squadra all'altezza della Champions League?
"Non parlo di mercato. Penso che abbiamo pochi giorni per chiudere, poi possiamo parlarne".

Ci sono statistiche interessanti sulla fase difensiva di Pellegrini.
"Può giocare in diverse posizioni, ora ha giocato lì e lo ha fatto molto bene. Penso che abbia fatto una bellissima partita".

Con le grandi, spesso la Roma ha fatto grandi prestazioni, ma non ha mai vinto. Cosa manca?
"È vero che abbiamo fatto buone partite e abbiamo fatto più che creare situazioni per vincere. Quello che manca è fare gol, fare le situazioni che abbiamo creato".

Bruno Peres è pronto per tornare titolare?
"Non c'è un titolare in quel ruolo. Karsdorp ha giocato molto bene, così come Santon, e abbiamo anche Bruno che è più offensivo, ma ha iniziato pochi giorni fa, non è nella miglior condizione. Penso che dobbiamo aspettare ancora".

L'Udinese è una squadra molto fisica, quanto sarà importante l'intelligenza dei trequartisti e il lavoro degli esterni bassi?
"È una partita totalmente diversa, l'avversario difenderà basso. La profondità è un momento importante per trovare spazi, ma devo dire che sarà una partita di pazienza, in cui dobbiamo scegliere il miglior momento per attaccare. Tutte le grandi hanno avuto difficoltà a vincere a Udine, difendono basso e contrattaccano velocemente".

Si aspetta i gol degli attaccanti?
"Di tutti i giocatori. Mi aspetto che tutti possano fare gol. Abbiamo sempre creato, per me è importante concretizzare. Penso che gli attaccanti inizieranno a fare gol".

Quanto è felice che il mercato stia terminando?
"Il mercato aperto non è facile per nessuno, sono uno che vuole che il mercato chiuda, perché dopo è più facile lavorare. In questo momento siamo vicini alla chiusura, dopo sarà più facile".