Udinese-Roma 0-1 - Nainggolan regala altri 3 punti in classifica ai giallorossi. VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
15.01.2017 16:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma 0-1 - Nainggolan regala altri 3 punti in classifica ai giallorossi. VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Seconda trasferta consecutiva per i giallorossi, che hanno iniziato l'anno nel migliore dei modi con lo 0-1 di Genova, sponda rossoblù. L'avversario di turno è l'Udinese dell'ex Delneri, reduce da un'immeritata sconfitta proprio tra le mura amiche contro l'Inter.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

UDINESE-ROMA 0-1 (12' Nainggolan)

 

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums (74' Ewandro), Jankto (52' Perica); de Paul, Zapata (69' Hallfredsson), Théréau.
A disp.: Perisan, Scuffet, Adnan, Angella, Heurtaux, Balic, Evangelista, Matos.
All. Luigi Delneri

 

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy (63' Totti); Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Seck, Frattesi, Gerson, Tumminello.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta
Assistenti: Preti - Ranghetti
Quarto Ufficiale: Cariolato
Arbitri Addizionali d'Area: Irrati - Di Paolo

Ammoniti: Jesus (R), Felipe, Fofana (U).

SECONDO TEMPO

90'+3 - GAME OVER ALLA DACIA ARENA! La rete di Nainggolan nel primo tempo regala i tre punti ai giallorossi.

90' - Tre minuti di recupero separano i giallorossi dal fischio finale.

89' - Roma vicina alla bandierina con Totti e Paredes per far scorrere il tempo.

87' - Manolas accompagna De Paul a ridosso dell'area di rigore permettendo all'argentino di servire Thereau, girata immediata dell'attaccante francese bloccata in due tempi da Szczesny.

85' - NON LA CHIUDE DZEKO! Tocco illuminante di Strootman per il bosniaco alle spalle della difesa, il numero 9 si presenta a tu per tu con Karnezis ma non riesce ad angolare sul secondo palo la sua conclusione che viene respinta dal portiere greco.l

82' - Altro cross per la testa di Dzeko, stavolta di Paredes, il pallone colpito di testa dall'ex attaccante del Manchester City si spegne nuovamente a lato.

80' - Corner per la Roma, Totti pesca Dzeko completamente solo in mezzo all'area ma il bosniaco dimostra di essere in giornata no e spedisce il pallone di molto a lato di testa. 

77' - Giallo anche per Fofana, autore di un intervento duro su Paredes.

75' - Ammonito Felipe per aver trattenuto Dzeko.

74' - Ultimo cambio per i padroni di casa: fuoori Kums, dentro Ewandro.

71' - Jesus si oppone a pochi metri dalla linea di porta a un gran tiro di Perica, evitando pericoli a Szczesny.

69' - Secondo cambio nell'Udinese: dentro Hallfredsson, fuori Zapata.

66' - Proteste di Felipe in area giallorossa per un presunto tocco di mano, il sig. Damato lascia giocare.

64' - Nainggolan a un passo dalla doppietta! Subito il Capitano nel vivo dell'azione con una scucchiaiata con il contagiri per il belga che si inserisce con i tempi giusti ma per una manciata di millimetri non trova l'impatto con la sfera.

63' - Cambio nella Roma: El Shaarawy lascia il posto a Totti.

62' - Ennessima conclusione da fuori di De Paul, destro sviroglato abbondantemente a lato.

61' - E' pronto all'ingresso in campo Francesco Totti.

60' - Coast to coast difensivo di Strootman che prima perde palla a ridosso dell'area friulana e poi recupera su Thereau dall'altra parte del campo.

57' - Errore in disimpegno di Jesus, che regala palla agli avversari, contropiede dei friulani che porta al tiro De Paul, sinistro da fuori dell'argentino smorzato da Fazio e controllato da Szczesny.

54' - Iniziativa di El Shaarawy sulla sinistra, fermato in corner dalla difesa friulana. Corner battuto corto dalla Roma che porta Dzeko a ricevere al limite dell'area, conclusione potente ma centrale del bosniaco che non impensierisce Karnezis.

52' - Cambio nell'Udinese: fuori Jankto, dentro Perica.

50' - Lotta a centrocampo Strootman, con tre contrasti consecutivi che permettono alla Roma di mantenere il possesso palla in zona offensiva.

47' - Punizione da buona posizione guadagnata da Nainggolan. Sul pallone Palmieri che però trova la deviazione in calcio d'angolo della barriera. Sul successivo corner allontana la difesa dell'Udinese.

46' - L'Udinese dà il via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

44' - Ancora Udinese pericolosa! Stavolta è Zapata che da pochi passi, contrastato da Fazio, manca di un soffio l'appuntamento con il gol.

43' - Brivido per la Roma! Sfonda a destra l'Udinese, cross velenoso sul secondo palo di De Paul per Thereau che raggiunge la sfera ma non riesce a correggere in rete.

41' - Spreca malamente un contropiede 4 contro 3 la Roma, con Nainggolan che sbaglia l'appoggio per El Shaarawy permettendo ai difensori bianconeri di recuperare.

40' - Ammonito Juan Jesus per un fallo su Zapata.

37' - Udinese avanti sulla corsia di sinistra ma Samir travolge Peres e permette alla Roma di ripartire.

36' - Conclusione velleitaria da lontanissimo di Nainggolan, pallone in curva.

33' - Caparbio Fazio, uomo in più della Roma in questo frangente, il difensore argentino recupera palla a centrocampo e lotta in mezzo all'area mantenendo alta la formazione di Spalletti.

30' - Nainggolan strappa gli applausi della Dacia Arena con il suo arpione in scivolata per recuperare palla, marchio di fabbrica del centrocampista belga.

26' - Ha preso campo e coraggio la squadra di Delneri, che ci prova con De Paul dalla distanza, Szczesny con la punta delle dita ci arriva e manda in corner.

22' - SZCZESNY SALVA LA ROMA! Cross teso per la testa di Felipe che da pochi passi incorna, splendida la risposta del portiere polacco che respinge in tuffo. Sul proseguimento dell'azione, ci prova anche De Paul ma ancora l'estremo giallorosso si oppone.

20' - Reazione dei padroni di casa dopo il rigore sbagliato da Dzeko, punizione invitante per i bianconeri dalla trequarti.

18' - Dal dischetto Edin Dzeko, che calcia con il destro di potenza mandando il pallone alle stelle. Si resta sullo 0-1.

17' - RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano di Faraoni, per Damato non ci sono dubbi,

16' - Paredes in scivolata rimedia a una propria palla persa e serve Bruno Peres, verticalizzazione immediata per Dzeko che punta la porta e con il sinistro per un soffio non trova l'incrocio dei pali a Karnezis battuto.

15' - Continua a spingere la squadra di Spalletti, non paga dopo il vantaggio trovato.

12' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!! RADJA NAINGGOLAN!! Altra imbeccata alta da dietro di Strootman, sul pallone si avventa il Ninja che con il destro al volo riesce a incrociare e trafiggere Karnezis.

10' - Sventagliata a cambiare gioco di Paredes che trova al millimetro Palmieri sulla sinistra, cross del brasiliano su cui prova a intervenire El Shaarawy ma la retroguardia dei friulani fa buona guardia e allontana il pericolo.

8' - Scontro a palla lontana tra Fazio e Jankto, resta a terra qualche secondo in area il ceco prima che il gioco possa riprendere.

7' - Molto alta la pressione dei giallorossi in questo avvio.

5' - Spinge ancora la Roma! Da Strootman a Nainggolan che in scivolata arpiona il pallone e serve a rimorchio El Shaarawy, il numero 92 controlla bene con il destro e prova la conclusione in porta trovando la risposta di Karnezia che devia in angolo.

2' - Dzeko si divora il vantaggio! Splendido filtrante alto di Strootman per l'attaccante bosniaco che dall'altezza dell'area piccola tenta il colpo sotto alzando troppo il pallone che non trova la porta.

0' - Ha il via il match.

PREPARTITA

14:25 - In campo anche l'Udinese.

14:22 - Inizia il riscaldamento della Roma.

14:10 - Questa la formazione iniziale scelta da Delneri: Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; de Paul, Zapata, Théréau.

14:01 - Ufficiale l'unidici della Roma: Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

 

 

 

13:48 - La Roma è arrivata allo stadio.

13:30 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato un video della partenza della squadra verso la Dacia Arena.

13:07 - Il profilo Twitter della Roma ha postato una foto della terza maglia che i giocatori utilizzeranno questo pomeriggio.

13:00LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI UDINESE, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI DELNERI - L'AVVERSARIO - LA ROMA DI IERI - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it