Roma-Inter 2-2 - I giallorossi gettano nel finale i tre punti: reti di de Vrij, Spinazzola, Mkhitaryan e Lukaku. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Danilo Budite e Alessandro Pau, diretta testuale di Marco Rossi Mercanti
19.07.2020 23:41 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Marco Rossi Mercanti
Roma-Inter 2-2 - I giallorossi gettano nel finale i tre punti: reti di de Vrij, Spinazzola, Mkhitaryan e Lukaku. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Una buona Roma vede sfumare la vittoria contro l'Inter, che acciuffa il 2-2 finale con un rigore di Lukaku all'88'. In precedenza, apre l'incontro de Vrij prima della rimonta di Spinazzola e Mkhitaryan, vanificata dalla punta belga.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-INTER 2-2 (15' de Vrij, 45'+1' Spinazzola, 57' Mkhitaryan, 88' rig. Lukaku)


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez (74' Smalling), Kolarov; Bruno Peres, Diawara (69' Cristante), Veretout, Spinazzola; Pellegrini (83' Perez), Mkhitaryan (83' Perotti) Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Zappacosta, Çetin, Villar, Pastore, Ünder, Kluivert, Kalinic.
All. Paulo Fonseca




INTER (3-4-1-2):  Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (82' D'Ambrosio); Candreva (67' Moses), Barella, Gagliardini (69' Eriksen), Young (67' Biraghi); Brozovic; Lautaro (67' Lukaku), Sanchez.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, Agoumé, Borja Valero, Esposito.
All. Antonio Conte



Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Cecconi - Galetto
Quarto Ufficiale: Giua
VAR: Guida
AVAR: Di Vuolo

Ammonizioni: Barella (INT), Pau Lopez (ROM)

SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui: Roma beffata nel finale dal rigore di Lukaku per il 2-2 che chiude l'incontro.

90'+2' - Galvanizzati dal pareggio, i nerazzurri si riversano in avanti alla caccia del gol del vantaggio.

90' - Segnalati 4' di recupero.

88' - Pareggio di Lukaku: il belga spiazza Pau Lopez e porta il match sul 2-2.

86' - Calcio di rigore per l'Inter: Spinazzola controlla male il pallone in area e, non prendendo la sfera, commette fallo su Moses.

83' - Cambia anche Fonseca: fuori Pellegrini e Mkhitaryan, dentro Perotti e Perez.

82' - Nuovo cambio in casa Inter: fuori Bastoni, dentro D'Ambrosio.

79' - Bella azione da parte della Roma, con Pellegrini che appoggia sull'accorrente Bruno Peres, che non trova alcun compagno al centro. 

76' - Fallo di Bastoni su Bruno Peres: punizione per la Roma sulla destra sotto la Tribuna Tevere. Pellegrini s'incarica della battuta crossando al centro, respinge la retroguardia nerazzurra.

74' - Secondo cambio in casa Roma: fuori Ibanez, dentro Smalling.

72' - Ammonito Pau Lopez per perdita di tempo.

71' - Botta di Eriksen su punizione dai 35 metri circa: il pallone s'infrange sulla barriera. 

69' - Primo cambio per la Roma: fuori Diawara, dentro Cristante. Altra sostituzione anche per l'Inter: fuori Gagliardini, dentro Eriksen.

67' - Triplo cambio in casa Inter: fuori Lautaro, Young e Candreva, dentro Lukaku, Biraghi e Moses.

64' - Calcio d'angolo sfruttato male dalla Roma, il cui cross di Pellegrini è impreciso e finisce fuori.

62' - Barella, già ammonito, rischia grosso per un rude intervento a centrocampo su Veretout: Di Bello non estrae il secondo cartellino giallo.

60' - Calcio d'angolo per l'Inter, con Lautaro che impatta male di testa e spedisce il pallone in fondo.

57' - VANTAGGIO DELLA ROMAAAAAAAAAA! Galoppata di Mkhitaryan per vie centrali, poco prima di entrare in area l'armeno scarica per Dzeko che, sfruttando anche un rimpallo vincente con Bastoni, restituisce la sfera al numero 77 che insacca con una botta potentissima all'interno dell'area piccola.

54' - Annullata la rete del 2-1 a Lautaro per fuorigioco.

52' - Lancio in verticale di Bastoni per lo scatto di Young, che però non può arrivare all'appuntamento con la sfera, la quale termina fuori.

49' - Roma vicina al gol! Grande assist di Dzeko per l'inserimento di Veretout, che calcia però su Handanovic, uscito molto bene all'interno dell'area piccola.

46' - Ripartiti! La Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Di Bello conferma la rete: non c'è il fallo su Lautaro da parte di Pellegrini. Finisce il primo tempo con il risultato di parità.

45'+1' - PAREGGIO DELLA ROMAAAAAA! Dzeko serve in area Spinazzola, che incrocia con il destro insaccando con deviazione di de Vrij. Ma c'è un check del VAR in corso.

45' - Battibecco Pellegrini-Gagliardini: si avvicina Di Bello a redarguire i due calciatori, che poi si scambiano un cenno d'intesa. Segnalato, nel frattempo, 1' di recupero.

43' - Angolo battuto dalla Roma senza conseguenze per la retroguardia nerazzurra.

40' - Si riprende a giocare, con Gagliardini medicato con una vistosa fasciatura sulla testa.

38' - Gioco momentaneamente fermo per un fallo di Mkhitaryan su Gagliardini: entrano i soccorsi per il centrocampista nerazzurro. 

34' - Insidioso tiro-cross di Spinazzola, che finisce di poco alto sopra la traversa.

33' - Young atterra Bruno Peres al limite dell'area di rigore: per Di Bello non c'è nulla.

32' - Recupero di Pellegrini su controllo non ottimale di Bastoni, il numero 7 crossa al centro per Dzeko, il quale frana su Handanovic commettendo fallo.

29' - Numero di Bruno Peres che, con una finta di corpo, si libera di Young ma, al momento del cross, viene intercettato da Bastoni. 

27' - Inter vicina al raddoppio! Sanchez penetra in area dalla sinistra e serve Brozovic a rimorchio: il croato non conclude benissimo e spedisce addosso a Pau Lopez.

26' - Fischiato un fallo all'Inter a centrocampo per un intervento giudicato irregolare da Di Bello di Diawara su Brozovic. 

24' - Kolarov s'incarica della battuta, ma la conclusione colpisce Gagliardini che devia in angolo. Sugli svilupi del corner, nessun pericolo per i nerazzurri.

23' - Calcio di punizione dal limite dell'area per la Roma: nell'occasione, ammonito Barella per l'intervento su Mkhitaryan.

21' - Prova a reagire la Roma, con Spinazzola che si libera del suo diretto avversario e crossa al centro, ma ancora una volta de Vrij di testa libera l'area.

19' - Momento di confusione in casa Roma, con Pau Lopez che sbaglia completamente il rinvio regalando la rimessa laterale agli ospiti. 

15' - Vantaggio dell'Inter. Al primo calcio d'angolo della partita, battuto da Sanchez, Stefan de Vrij colpisce di testa e va in rete.

13' - Bella trama offensiva della Roma, con Pellegrini che scambia con Bruno Peres: quest'ultimo, però, penetrato in area di rigore dalla destra, mette un pallone troppo debole al centro, favorendo l'intervento della retroguardia nerazzurra.

12' - Intervento falloso di Brozovic a centrocampo su Diawara: punizione per la formazione di casa. 

9' - Roma vicina al vantaggio! Sugli sviluppi del corner, Mancini va di testa all'interno dell'area piccola, spedendo incredibilmente fuori.

8' - Secondo corner per la Roma conquistato da Spinazzola, il cui tentativo di cross viene deviato da Candreva.

7' - Caparbio Mancini nel recuperare il pallone dopo aver pressato Young: il centrale va al cross a cercare Dzeko, fermato però da de Vrij. 

5' - Punizione per l'Inter nella propria metà campo per fallo di Mancini su Lautaro.

4' - Buona palla in verticale di Spinazzola per Dzeko, con il bosniaco anticipato da de Vrij in calcio d'angolo. Sull'esecuzione, la sfera finisce comodamente tra le braccia di Handanovic. 

2' - Azione offensiva da parte dei giallorossi sulla destra con Bruno Peres, ma il laterale brasiliano sbaglia la scelta scegliendo un passaggio orizzontale intercettato da Barella.

1' - Partiti! La Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.
 

PREPARTITA

21:32 - Le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi al termine del riscaldamento.

21:12 - Anche i giallorossi fanno il loro ingresso in campo.

21:10 - L'Inter entra in campo per iniziare il riscaldamento.

20:58 - Entrano in campo per il riscaldamento i portieri della Roma.

20:47 - Ecco gli undici scelti da Fonseca, gli stessi che hanno battuto il Verona.

20:28 - Il giornalista di Sky Angelo Mangiante ha pubblicato la formazione con cui dovrebbe scendere in campo la Roma stasera, la stessa da noi anticipata nella giornata di ieri.

20:21 - Roma arrivata all'Olimpico.


20:15 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA LE PAROLE DI CONTE - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO L'ARBITRO LA COPERTINA