Inter, Conte: "La Roma è una buonissima squadra, noi siamo stati bistrattati". VIDEO!

18.07.2020 14:46 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Inter, Conte: "La Roma è una buonissima squadra, noi siamo stati bistrattati". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha presentato così a Inter Tv la sfida contro la Roma, valida per la 34esima giornata di Serie A: "Affrontiamo una squadra attrezzata che ha un ottimo organico oltre che un grande allenatore. Per noi sarà una gara molto difficile, specie dopo aver giocato due giorni prima contro la SPAL e perciò senza un potenziale giorno di recupero. Da parte nostra c'è entusiasmo, iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto, i ragazzi vengono ora apprezzati là dove, nell'ultimo periodo e un po' a sorpresa, sono stati in generale un po' bistrattati"

Sulla Roma.
"La Roma ha cambiato un po' il sistema tattico: prima giocavano con il 4-3-2-1 e invece adesso utilizzano la difesa a tre con due trequartisti dietro a Dzeko, punto di riferimento importante. Mkhitaryan ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, Pellegrini sta facendo bene, Veretout e Diawara danno quantità, qualità e continuità, Spinazzola e Zappacosta che ho avuto al Chelsea possono creare pericoli. È una buonissima squadra che era partita per giocarsi un campionato importante e perciò bisognerà fare grande attenzione".

Sulle assenze.
"Ne abbiamo avuta un po' troppa in questo torneo, è stata un'annata un po' tormentata, a partire da Sanchez sul quale non abbiamo potuto contare per tre mesi. In mezzo al campo lo stesso con diversi infortuni ripetuti. Penso a Sensi che abbiamo avuto pochissime volte a disposizione, agli infortuni traumatici di Gagliardini e Barella, al problema al ginocchio di Vecino. Stop che mi hanno fatto soffrire. Al tempo stesso vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, chi sta portando avanti la carretta. Mi riferisco a gente come Brozovic, Borja Valero ed Eriksen che stiamo integrando".