Roma-Empoli 7-0 - Goleada giallorossa: doppietta di Dybala, primi gol di Lukaku e Sanches, a segno anche Cristante e Mancini. FOTO!
Chiusa la sosta per le nazionali, si torna in campo per la 4ª giornata del campionato di Serie A. La Roma di José Mourinho è ancora alla caccia del primo successo stagionale e lo cercherà questa sera contro l'Empoli, 0 punti in tre gare con 0 gol segnati.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-EMPOLI 7-0 (2' rig., 55' Dybala, 8' Renato Sanches, 35' aut. Grassi, 79' Cristante, 82' Lukaku, 85' Mancini)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (74' Pagano), Renato Sanches (46' Bove), Spinazzola (83' El Shaarawy); Dybala (64' Belotti), Lukaku (83' Azmoun).
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Pisilli, Zalewski.
All. José Mourinho
EMPOLI: Berisha; Bereszynski, Walukievicz (46' Ismajli), Luperto, Pezzella; Fazzini (46' Bastoni), Grassi, Maleh; Cancellieri (59' Baldanzi), Destro (59' Caputo), Cambiaghi.
A disp.: Perisan, Stubljar, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Ebuehi.
All. Paolo Zanetti
Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Assistenti: Prenna - Massara
Quarto Ufficiale: Colombo
VAR: Mazzoleni
AVAR: Miele
Ammonizioni: 38' Dybala (R), 39' Cancellieri (E), 39' Sanches (R), 58' Maleh (E)
Espulsioni: -
Spettatori: 61.443
SECONDO TEMPO
90'+3' - Triplice fischio. Roma ha vinto! Bellissima goleada della squadra di José Mourinho, che travolge un Empoli sempre più in crisi nera.
90' - Tre minuti di recupero.
85' - GOL DELLA ROMA!!!! Arriva il terzo gol giallorosso in sei minuti. Da corner, il pallone arriva a Cristante che lo allunga di tacco, pescando la testa di Mancini che insacca. Goleada Roma.
83' - Standing ovation anche per Lukaku e un caloroso benvenuto per Azmoun. Dentro anche El Shaarawy per Spinazzola.
82' - GOL DELLA ROMA!!!! Eccolo il momento che tutti i tifosi della Roma stavano aspettando: il primo gol di Romelu Lukaku in giallorosso. Belotti porta palla e dalla trequarti pesca il belga, che non sbaglia davanti Berisha.
79' - GOL DELLA ROMA!!!! Un altro gol splendido. Questa volta è Cristante che ha lasciato partire di controbalzo un missile terra-aria dai 30 metri che si è insaccato sotto all'incrocio alla destra di Berisha.
78' - Adesso la Roma lascia giocare maggiormente il pallone all'Empoli.
74' - Cambio in casa Roma: fuori Paredes, dentro Pagano.
67' - Prende un palo anche l'Empoli. Tiro mancino di Baldanzi da fuori area rasoterra, che si stampa sul legno.
66' - Colpo di testa di Caputo, Rui Patricio blocca in tuffo.
64' - Esce tra la standing ovation del pubblico Paulo Dybala, al suo posto entra Andrea Belotti.
59' - Dybala vicinissimo al suo terzo gol personale e la Roma vicinissima al 5-0. La Joya batte una punizione dal limite dell'area di rigore, ma la sua pennellata si stampa sulla traversa.
55' - GOL DELLA ROMA!!!! E che gol. Dybala dimostra tutta la sua classe da campione vero. Il 21 riceve palla al limite dell'area, punta l'avversario e lo scarta nascondendogli il palo come un mago. Uno volta arrivato a tu per tu con Berisha è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Gol magnifico.
50' - Traversone dalla sinistra di Cambiaghi, Rui Patricio blocca la sfera in uscita alta.
45' - Inizia il secondo tempo con un cambio nella Roma: fuori Renato Sanches, dentro Bove.
PRIMO TEMPO
45'+3' - Duplice fischio. Grande primo tempo per la Roma.
45'+1' - Primo tiro in porta dell'Empoli. Ci ha provato Bereszynski da fuori area, Rui Patricio in tuffo rasoterra respinge e mette in calcio d'angolo.
44' - Tre minuti di recupero.
39' - Ammoniti anche Cancellieri e Sanches per un parapiglia, in seguito a un contrasto a palla lontana tra l'ex Lazio e Ndicka che ha fatto infuriare il portoghese.
38' - Ammonito Dybala per uno step on foot su Bereszynski.
35' - GOL DELLA ROMA!!!! Grande appoggio di Lukaku a servire Cristante che si imbuca in area. Il numero 4 viene fermato da un difensore dell'Empoli che spazza in extremis, ma colpisce Grassi e la palla carambola in rete.
30' - Roma in sereno controllo del gioco.
24' - Ci prova ancora Romelu Lukaku, partendo palla al piede e puntando la porta. Il tiro del belga, però, è potente ma non preciso. Palla alta.
20' - Colpo di testa di Cristante che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
18' - Palo di Paredes clamoroso: Il numero 16 argentino batte il calcio d'angolo e la palla si stampa sul legno a Berisha battuto.
14' - Prima conclusione di Romelu Lukaku: il 90 calcia dalla distanza, ma debolmente, e la palla termina comodamente tra le braccia di Berisha.
8' - GOL DELLA ROMA!!!! Renato Sanches segna al suo debutto da titolare con la lupa sopra al petto. Cross al bacio di Kristensen dalla destra che pesca l'ex Paris Saint-Germain tutto solo per colpire di testa e fare il 2-0.
6' - Adesso la Roma gestisce il possesso palla, forte del risultato.
2' - GOL DELLA ROMA!!!! Paulo Dybala non sbaglia dagli 11 metri e sigla il suo primo gol stagionale con un rigore battuto in maniera magistrale. Vantaggio Roma.
1' - Dopo 35 secondi di gioco, c'è un colpo di mano di Walukievicz in area. Nessun dubbio: è rigore.
1' - Inizia la partita.
PREPARTITA
20:30 - Le due squadre rientrano negli spogliatoi.
20:10 - Prende il via anche il riscaldamento dell'Empoli.
20:08 - Inizia il riscaldamento della Roma.
20:04 - Entrano anche i portieri della Roma.
19:59 - Inizia il riscaldamento dei portieri dell'Empoli.
19:35 - Questa la formazione ufficiale secondo SkySport (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Renato Sanches Spinazzola; Dybala, Lukaku
19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO - LA CONFERENZA STAMPA DI ZANETTI - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - COSA ASPETTARCI - DOVE VEDERE - L'ARBITRO - STATISTICHE E CURIOSITÁ - LA COPERTINA