Bayern Monaco-Roma 2-0 - Ribéry e Götze castigano i giallorossi. FOTO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
05.11.2014 20:15 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: dall'inviato a Monaco di Baviera Alessandro Carducci
Bayern Monaco-Roma 2-0 - Ribéry e Götze castigano i giallorossi. FOTO!
© foto di Alessandro Carducci

Dopo il ko del San Paolo, la Roma cerca il riscatto in Champions League contro il Bayern Monaco di Josep Guardiola. Match sulla carta proibitivo, dal momento che all'andata i baveresi hanno vinto per 7-1, risultato che i giallorossi, date le ultime prestazioni, sembrano non essersi scrollati di dosso. L'occasione giusta potrebbe avvenire proprio stasera all'Allianz Arena: un risultato positivo, infatti, darebbe una gran spinta psicologica alla squadra di Garcia, ancora pienamente in corsa per un posto agli ottavi di finale della manifestazione.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

BAYERN MONACO-ROMA 2-0 (38' Ribéry, 64' Götze)

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Benatia, Boateng, Bernat; Rafinha, Alonso (72' Shaqiri), Lahm (C) (88' Højbjerg), Alaba (81' Rode); Ribéry, Götze; Lewandowski
A disp.: Zingerle, Dante, Müller.
All. Guardiola

 

ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas (46' Cole); Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi (58' Pjanic), Destro, Iturbe (74' Gervinho).
A disp.: De Sanctis, Somma, Pjanic, Ljajic, Totti.
Diffidati: Maicon, Nainggolan
All. Garcia

 

 

Arbitro: Cuneyt Cakir (TUR)
Assistenti: Bahattin Duran (TUR) - Tarik Ongun (TUR)
Quarto Ufficiale: Mustafa Eyisoy (TUR)
Arbitri Addizionali d'Area: Hüseyin Göçek (TUR) - Barış Şimşek (TUR)

Ammoniti: Xabi Alonso (BAY).

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina all'Allianz Arena. Il Bayern Monaco si impone sulla Roma con il punteggio di 2-0, frutto delle reti di Ribéry nel primo tempo, e di Götze nella seconda frazione.

90'+2 - Gervinho scarica il pallone per Keita, che da fuori area prova il mancino, Neuer guarda il pallone terminare altissimo sopra la traversa.

90' - Velleitaria conclusione da fuori di Boateng sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone in curva.

88' - Ultimo cambio per Guardiola, Højbjerg entra in campo al posto di Lahm.

85' - Risponde Shaqiri, che riceve palla sulla destra e cambia fronte di gioco palla al piede arrivando al tiro con il sinistro, palla a lato.

84' - Tacco di Cole che libera al tiro Gervinho, l'ivoriano prova a piazzare il pallone ma trova l'opposizione con il piede di Neuer, la sfera arriva sui piedi di Nainggolan che calcia a botta sicura indirizzando il tiro verso l'incrocio dei pali, ma ancora il portiere tedesco con un colpo di reni si supera e devia in corner il tiro del belga.

81' - Cambio tra le fila dei bavaresi: esce Alaba, rimpiazzato da Rode.

77' - Violento mancino di Alaba direttamente da calcio di punizione, il pallone supera la barriera ma termina la sua corsa sorvolando la traversa.

74' - Sostituzione anche per la Roma: Gervinho rimpiazza Iturbe.

72' - Cambio nel Bayern Monaco: fuori Xabi Alonso, in campo Shaqiri.

71' - Dopo il gol i bavaresi hanno abbassato il ritmo del gioco, mantenendo comunque il possesso del pallone. Roma che sembra incapace di reagire.

67' - C'è solo una squadra in campo, insistono i bavaresi con Lewandowsi che gira di testa un cross proveniente dalla destra senza trovare lo specchio della porta.

66' - Cole perde Lahm, che penetra in area senza opposizione e scocca un destro secco che sorvola l'incrocio dei pali.

64' - Gol del Bayern Monaco. Azione insistita sulla sinistra di Lewandowski, il polacco va al cross e trova la deviazione sottoporta di Götze, il quale con la punta disegna una parabola che inganna Skorupski.

59' - Va a vuoto Skorupski su un cross proveniente dalla sinista, Benatia tenta la conclusione al volo ma, a porta sguarnita, cicca il pallone.

58' - Cambio Roma: fuori Florenzi, dentro Pjanic.

57' - Contatto in area romanista tra Florenzi e Bernat, l'arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Nell'occasione ha la peggio il calciatore giallorosso, costretto a chiedere il cambio.

55' - E' il turno di Boateng, che tenta la sorte dai 25 metri, il tiro del dfiensore centrale termina alle stelle.

54' - Rafinha in percussione centrale va al tiro dalla distanza contrastato da Iturbe, pallone sul fondo.

52' - Padroni di casa vicini al raddoppio: Götze avanza indisturbato sulla destra e pennella un traversone per la testa di Alaba, l'incornata dell'esterno austriaco termina di poco sopra la traversa.

48' - Combinazione sulla sinistra tra Bernat e Götze che porta alla conclusione con il mancino di Bernat, neutralizzata senza problemi da Skorupski.

46' - Iniziato il secondo tempo. Nell'intervallo fuori Cholevas nella Roma, in campo Cole.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Ha termine la prima frazione di gioco.

45' - Ammonito Xabi Alonso per un fallo tattico su Iturbe a centrocampo.

43' - Prova la reazione la Roma, con un corner conquistato da Nainggolan. Sul pallone Florenzi, che calcia forte sul primo palo ma Xabi Alonso anticipa tutti e allontana la sfera.

40' - Non si fermano i padroni di casa, che guadagnano un altro corner. Sulla successiva battuta, nulla di fatto.

38' - Gol del Bayern Monaco. Discesa sulla sinistra di Alaba, scoperta la difesa della Roma, che lascia libero Ribéry di inserirsi al centro e piazzare nell'angolino l'assist dell'austriaco. 

37' - Ancora Alaba propositivo con una violenta conclusione mancina dai 20m disinnescata da Skorupski.

33' - Punizione tagliata dalla destra di Alaba, la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo senza che nessuno riesca a intervenire.

30' - Torna in campo l'esterno giallorosso, che per il momento stringe i denti.

27' - Problemi di natura fisica per Florenzi, dopo una storta rimediata nell'azione precedente.

25' - Sciabolata di Florenzi da metà campo che premia l'inserimento di Nainggolan, il centrocampista belga fallisce l'aggancio al volo ma recupera il pallone e successivamente cade giù dopo un presunto contatto con Neuer. L'arbitro lascia correre.

22' - Ancora da lontano ci prova il Bayern, stavolta è Lahm che va al tiro con un destro secco, bloccato in presa bassa dal portiere giallorosso.

21' - Conclusione dalla lunghissima distanza di Götze, Skorupski non blocca il pallone che balla pericolosamente in area prima che i difnesori giallorossi riescano a spazzare.

20' - Buona opportunità per la Roma con Destro, lanciato in profondità, che però si fa rimontare da Bernat perdendo il tempo di calciare a rete.

18' - Bayern a un passo dal gol, dopo un batti e ribatti in area il pallone giunge sul sinistro di Bernat che calcia da posizione defilata, sulla sua conclusione si immola Torosidis che in scivolata fa scudo con il corpo respingendo la sfera.

14' - Sta prendendo campo il Bayern Monaco, la sua manovra avvolgente spinge indietro i giallorossi.

10' - Calcia basso Florenzi, sul pallone si avventa Yanga-Mbiwa che non trova la deviazione con il tacco.

9' - Ottimo lavoro di Destro in fase di possesso palla, Bernat è costretto al fallo regalando una punizione dal lato corto a destra dell'area di rigore.

6' - Spinge il Bayern sulla corsia di destra con Rafinha che guadagna il primo corner del match per i padroni di casa: De Rossi anticipa tutti e allontana il cross di Ribéry.

5' - Buono il disimpegno di Cholevas contro il pressing alto della squadra di Guardiola.

2' - Dalla bandierina va proprio il numero 24, allontana la retroguardia bavarese sui piedi di Iturbe che spara in curva con il mancino.

2' - Giallorossi piuttosto aggressivi in avvio di match e primo corner conquistato da Florenzi.

0' - La Roma dà il calcio d'avvio al match.

PREPARTITA

20.36 - Termina il riscaldamento di entrambe le squadre.

20.24 - La Roma ha postato una foto del riscaldamento attraverso Twitter.

 

20.23 - Ancora su Twitter, la Roma ha postato una foto della vista della tribuna stampa dell'Allianz Arena.

 

20.20 - La Roma ha pubblicato su Twitter una foto del settore riservato ai giallorossi.

 

20.08 - La Roma entra in campo.

20.07 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato il saluto di Pallotta ai tifosi.

 

20.01 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto della ricognizione.

19.48 - Il presidente Pallotta, insieme a Zanzi e Baldissoni, è a bordocampo ad assistere alla ricognizione della squadra.

19.38 - Robben non giocherà a causa di un'influenza gastrointestinale.

19.36 - La Roma ed il Bayern arrivano allo stadio.

19.21 - Altre novità di formazione riferite da Paolo Assogna a Sky Sport 24. La Roma dovrebbe scendere con un 4-3-3 così formato: Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Iturbe, Destro.

19.13 - Arrivano nuove indiscrezioni ancora da Angelo Mangiante di Sky Sport 24: giocherà Skorupski e non De Sanctis. Inoltre, Garcia dovrebbe provare Torosidis, non al meglio, con Florenzi in panchina.

19.07 - Secondo quanto riferito da Angelo Mangiante alla redazione di Sky Sport 24, Gervinho dovrebbe sedersi in panchina a vantaggio di Iturbe, che partirà dal 1' insieme a Destro.

18.38 - Sono stati aperti in questi istanti i cancelli dell'Allianz Arena.

18.20 - Come riferito da Paolo Assogna alla redazione di Sky Sport 24, Guardiola starebbe pensando di schierare contemporaneamente Robben, Ribery, Muller e Lewandowski dal 1', con l'olandese che arretrerebbe leggermente.

18.15 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.itLE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - GLI INTERVENTI DI PJANIC E KEITA IN CONFERENZA STAMPA - LA CONFERENZA STAMPA DI GUARDIOLA, ROBBEN E BENATIAI DUELLI - L'ARBITRO - L'AVVERSARIO - IL FILO - DIAMO I NUMERI - EURORIVALI

 

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci