Barcellona-Roma 2-4 - I giallorossi vanno sotto due volte poi ribaltano il risultato nella ripresa. A segno El Shaarawy, Florenzi, Cristante e Perotti

01.08.2018 06:01 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Barcellona-Roma 2-4 - I giallorossi vanno sotto due volte poi ribaltano il risultato nella ripresa. A segno El Shaarawy, Florenzi, Cristante e Perotti

All'AT&T Stadium di Dallas, Texas, va in scena la seconda partita dell'International Champions Cup per la Roma, che affronta il Barcellona di Ernesto Valverde, privo di quasi tutti i suoi titolari ma comunque avversario in grado di costituire un test probante per Eusebio Di Francesco. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta con il Tottenham per 1-4 nel primo match della competizione in programma negli Stati Uniti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fortnito la diretta testuale della sfida.

 

BARCELLONA-ROMA 2-4 (6' Rafinha, 35' El Shaarawy, 49' Malcom, 78' Florenzi, 83' Cristante, 86' rig. Perotti)

 

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Semedo (60' Cuenca), Marlon (46' Miranda), Lenglet (65' Palencia) Cucurella (46' Chumi); Rafinha (60' Collado), Sergi Roberto (46' Puig), Arthur (46' Monchu); Malcom (60' Perez), Munir (46' Ruiz), Vidal (46' Ballou).
A disp.: Ezkieta, Ter Stegen, Mingueza, A. Gomez, D. Suarez, P. Alcacer.
All. Ernesto Valverde

 

 

ROMA (4-3-3): Olsen (46' Mirante); Florenzi, Manolas (60' Juan Jesus), Marcano (75' Fazio), Santon (60' Lu. Pellegrini); Lo. Pellegrini (60' Cristante), De Rossi (60' Gonalons), Strootman (60' Pastore); Kluivert (60' Perotti), Dzeko (60' Schick), El Shaarawy (75' Kolarov).
A disp.: Fuzato, Cardinali, Bianda.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

Arbitro: Carlos Rivero (USA)

Ammoniti: Lo. Pellegrini, Manolas (R), Vidal (B).

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina senza ulteriori emozioni il match.

90'+1 - Rischia l'autorete Juan Jesus con un intervento in scivolata che per poco non inganna Mirante.

90' - Tre minuti di recupero concessi dal Sig. Rivero.

86' - GOOOOOL DELLA ROMA! Perotti non sbaglia dal dischetto! Rincorsa normale per il giocatore argentino che calcia centrale, mettendo a sedere Cillessen.

85' - Calcio di rigore per la Roma, bella progressione di Schick, messo giù da Chumi.

83' - GOOOOOOOL DELLA ROMA! CRISTANTE! Ribalta tutto la formazione giallorossa con il centrocampista ex Atalanta che dopo un bell'inserimento dall'interno dell'area di rigore trafigge Cillessen.

78' - GOOOOOOOL DELLA ROMA! IL PAREGGIO DI FLORENZI! Contropiede giallorosso rifinito da Florenzi che appoggia per Perotti, l'esterno argentino non calcia in rete e viene rimontato da un difensore blaugrana ma il pallone rimane lì e per il numero 24 è un gioco da ragazzi scagliarlo in rete.

77' - Pecca di egoismo Schick, che non vede l'inserimento in solitaria di Pastore, optando per un mancino innocuo.

75' - Ancora cambi nella Roma: debutto stagionale per Fazio e Kolarov, che rilevano Marcano ed El Shaarawy.

69' - Ballou ha tra i piedi una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.

65' - Altro cambio per i blaugrana; Palencia rimpiazza Lenglet.

63' - Punizione per la Roma da posizione invitante, El Shaarawy calcia alto.

61' - Ottimo intervento di Mirante su Ruiz, lanciato a rete dopo un pallone perso a centrocampo da Perotti.

60' - Cambi anche per il Barcellona: fuori Malcom, Rafinha e Semedo, in campo Perez, Collado e Cuenca.

60' - Cambi nella Roma: dentro Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Gonalons, Cristante, Pastore, Perotti e Schick, fuori Manolas, Santon, De Rossi, Strootman, Lo, Pellegrini, Kluivert e Dzeko

58' - Malcom prova la doppietta personale con un rasoterra velenoso bloccato bene da Mirante con un tuffo basso.

55' - Sinistro tagliato di Malcom sul secondo palo, Rafinha impatta indisturbato ma non riesce a tenere bassa la sfera.

54' - Santon chiude in angolo Semedo, corner per il Barcellona.

49' - Gol del Barcellona. Malcom deposita in rete un cross di Ballou dalla sinistra.

46' - Il Barcellona dà il via alla seconda frazione.

46' - Cambio Roma nell'intervallo: dentro Mirante per Olsen.

46' - Cambi nel Barcellona: fuori Marlon, Cucurella, Sergi Roberto, Arthur, Munir e Vidal, dentro Miranda, Chumi, Puig, Monchu, Ruiz e Ballou.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo.

45' - Un minuto di recupero concesso dal Sig. Rivero.

43' - Vidal da fuori, conclusione velleitaria del numero 22 blaugrana.

39' - Ancora El Shaarawy libero di guadagnare campo sulla sinistra, pallone per Dzeko appostato al limite dell'area, ma il sinistro di prima intenzione del bosniaco termina altissimo sopra la traversa.

38' - El Shaarawy sbaglia da pochi passi ma il gioco era già fermo per la posizione di offside dell'esterno giallorosso.

37' - Scintille tra Manolas e Malcom dopo un contrasto con Kluivert, l'arbitro opta per comminare l'ammonizione al greco e a Vidal, intervenuto in difesa del brasiliano.

35' - GOOOOOL DELLA ROMA! IL PAREGGIO DI EL SHAARAWY! Percussione sulla destra di Kluivert, che salta secco Lenglet, giunge sul fondo e con il destro serve un cioccolatino che il numero 92 deve solo spingere in rete.

34' - Ripartenza della formazione blaugrana, ci prova Munir dalla distanza ma la sua conclusione è molto centrale e può essere bloccata senza problemi da Olsen.

33' - Lancio fuori misura per Dzeko, pallone che torna tra i piedi del Barcellona.

29' - Vidal al tiro direttamente da calcio di punizione, pallone in curva.

27' - Giallo per Pellegrini dopo un intervento molto duro su Rafinha.

26' - Recupero in scivolata in extremis di Marlon su Dzeko, poco prima che l'attaccante giallorosso si involi a tu per tu con Cillessen.

25' - El Shaarawy dalla sinistra per Dzeko, prova ad allungarsi in scivolata il bosniaco ma, ben contrastato da Lenglet, non riesce a colpire il pallone.

24' - Pellegrini recupera palla sulla trequarti, filtrante per Kluivert sulla destra e cross morbido dell'olandese, anche troppo, che diviene una facile preda per Cillessen.

23' - Azione avvolgente del Barcellona, Munir scatta però oltre la linea difensiva giallorossa facendosi pescare in fuorigioco.

18' - Kluivert punta Lenglet, tiene bene l'ex difensore del Siviglia che non si lascia superare in velocità dall'esterno olandese e con un buon uso del corpo recupera il pallone.

16' - Malcom elude l'intervento di Santon e scarica per l'accorrente Rafinha, l'ex Inter lascia partire un sinistro a giro che lambisce il palo alla destra di Olsen.

12' - Tenta l'eurogol Florenzi con un destro al volo a incrociare che per poco non trova la rete.

11' - Si fa vedere la Roma con Pellegrini che mette in mezzo un pallone invitante sul quale però nessun attaccante giallorosso riesce a intervenire.

9' - Avvio decisamente incerto della formazione giallorossa, Malcom entra con troppa facilità in area ma sbatte sul muro eretto da Olsen, che salva il raddoppio mostrando buoni riflessi.

6' - Gol del Barcellona. Uno-due scolastico tra Rafinha e Munir, dopo un colpo di tacco di Malcom, che porta il primo a tu per tu con Olsen, conclusione precisa del numero 12 blaugrana che non lascia scampo a Olsen.

5' - Mancino sbilenco dai 25m di Kluivert, pallone abbondantemente a lato.

4' - Ancora il Barcellona dalla distanza, destro di Munir bloccato a terra da Olsen, alla prima parata in maglia capitolina.

3' - Conclusione di Rafinha da fuori area, il pallone carambola su De Rossi prima di essere allontanato dalla difesa giallorossa.

1' - Subito occasione per il Barcellona con Malcom che dalla destra mette dentro, deviazione di Munir che si spegne di poco a lato.

0' - Calcio d'inizio del match dato dalla Roma.

PREPARTITA

03.45 - Giallorossi sul terreno di gioco per il consueto riscaldamento.

03.10 - Continuando a oscurare Malcom dal match di stasera, il profilo Twitter giallorosso ha pubblicato l'undici titolare della formazione blaugrana omettendo con una evidente striscia blu il nome del brasiliano.

03.00 - I giallorossi sono arrivati sul terreno di gioco, come riportato dal profilo Twitter della società giallorossa.