Federazione Nazionale Inglese: "Baldini con noi fino ad ottobre, poi andrà alla Roma"

14.07.2011 13:39 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: thefa.com
Federazione Nazionale Inglese: "Baldini con noi fino ad ottobre, poi andrà alla Roma"
© foto di Voce giallorossa

Il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della Federazione inglese, in merito alla posizione di Franco Baldini.

L'Associazione Calcio può confermare che il Team Manager Generale dell'Inghilterra Franco Baldini entrerà a far parte del club di Serie A italiana, l'AS Roma, subito dopo il programma di qualificazione per Euro 2012 che si concluderà in autunno.

E 'importante chiarire che Franco continuerà nel suo ruolo attuale in un tempo pieno fino a quando, ottobre o novembre 2011, in funzione dei progressi dell'Inghilterra nel loro girone di qualificazione. Lui non inizierà il suo lavoro con la Roma fino a quel momento.

Franco ha appreso questa decisione con il pieno accordo dell' llenatore dell'Inghilterra, Fabio Capello. In questo momento, è ancora da decidere se Franco tornerà a lavorare con Fabio e la squadra in Inghilterra per la loro amichevole di febbraio nei Campionati Europei (con riserva di qualificazione).

Capello ha detto: "A Franco è stata data una buona occasione con la Roma, ma sono felice che rimarrà con me e la squadra in Inghilterra fino a dopo il programma di qualificazione. Per me questo è molto importante. Possiamo decidere dopo ciò se Franco sarà con noi per i campionati europei".

Il presidente David Bernstein ha aggiunto: "Noi rispettiamo la sua decisione di accettare l'offerta da Roma. Vorrei ringraziare Franco per il modo professionale in cui ha gestito questa scelta e mantenuto il suo impegno per lavorare con Fabio e la squadra fino a dopo le partite di qualificazione".