Morte Protti - La Roma si unisce al cordoglio di tutto il mondo del calcio
"L'AS Roma si unisce al cordoglio di tutto il mondo del calcio per la morte di Igor Protti. Il Club si stringe al dolore della famiglia". Così il club giallorosso ha voluto dedicare un pensiero, tramite il suo profilo X, all'ex attaccante che si è spento questa notte. Il calciatore lottava da tempo con un tumore al colon.
MORTE IGOR PROTTI, IL SALUTO DEL CALCIATORE
Questo il saluto di Protti al mondo che la famiglia ha condiviso:
“Questo splendido viaggio, come ogni partita, è arrivato al fischio finale.
Difficile provare parole che possano spiegarlo, l’unica cosa che posso fare è ringraziare la mia grande e meravigliosa famiglia che ho adorato.
Tutte le persone che mi hanno voluto bene e che mi sono state vicino, tutti i tifosi delle squadre nelle quali ho giocato per l’affetto e l’amore sempre dimostratomi e totalmente ricambiato.
Sperando che sia un arrivederci e non un addio".
LA CARRIERA DI PROTTI E L'ESULTANZA COL TRENINO
Dopo una militanza nelle serie minori, arriva in Serie A con la maglia della Bari e, alla sua seconda stagione nella massima serie diventa capocannoniere (insieme con Signori) con 24 gol segnati nel campionato 1995/96. Celebre la sua esultanza dopo i gol, col trenino, diventato un marchio pop del calcio anni '90.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
