Serie A: Parma-Catania 2-0

22.01.2011 17:49 di Paolo Vaccaro   vedi letture
Serie A: Parma-Catania 2-0
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il Parma ospita allo stadio "Tardini" il Catania sulla cui panchina esordisce Diego Pablo Simeone. Di seguito gli aggiornamenti sulla partita, valevole per la 21a giornata di Serie A.

Parma: Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Gobbi; Valiani, Dzemaili, Candreva; Angelo, Crespo, Giovinco

A disposizione: Pavarini, Modesto, Feltscher, Morrone, Galloppa, Marques, Palladino

Allenatore: Marino

Catania: Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Ledesma, Sciacca, Gomez, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez

A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Carboni, Pesce, Martinho, Morimoto, Antenucci

Allenatore: Simeone

Cronaca: Partono subito forte i padroni di casa. Al 7' Zaccardo supera Andujar ma calcia fuori. La risposta catanese arriva due minuti dopo con un assist al volo di Mascara per Maxi Lopez il cui diagonale viene bloccato a terra da Mirante.

Al 27' punizione di Giovinco con la palla alta sulla traversa. Al 35' ammonito Zaccardo per comportamento non regolamentare. AL 39' Dzemaili lascia il campo per problemi muscolari. Al suo posto entra Morrone.

Al 42' ospiti vicini al gol, ma Zaccardo è lesto a liberare dopo un batti e ribatti in area. Risponde subito il Parma: Candreva supera il portiere ma calcia clamorosamente fuori. Chiudono in avanti gli ospiti ma il primo tempo termina 0-0.

La ripresa comincia senza cambi. Al 12' Parma in vantaggio: Angelo colpisce di testa la traversa e Candreva è il più veloce a buttarla dentro.

I padroni di casa non si accontentano e al 16' raddoppiano con Giovinco su calcio di punizione. Primo cambio della gara: nel Catania Antenucci sostituisce Ricchiuti. Al 27' esce Giovinco ed entra Palladino. Ammonito Candreva per gioco scorretto.

Al 35' la punizione di Mascara viene ribattuta dalla barriera. Tre minuti dopo Bellusci prende il posto di Silvestre infortunato. Nei padroni di casa Galloppa, subito ammonito, rileva Crespo.

Durante i 3 minuti di recupero non succede più nulla. Il Parma batte il Catania 2-0.