Chievo, ufficiale l'esonero di Maran: D'Anna il sostituto

29.04.2018 12:15 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: chievoverona.it
Chievo, ufficiale l'esonero di Maran: D'Anna il sostituto
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con solo tre vittorie del Chievo Verona da novembre a oggi, la sconfitta con la Roma diventa fatale per Rolando Maran. Il presidente Luca Campedelli ha optato per l'esonero dell'allenatore di Trento, che dunque lascia Verona dopo quattro stagioni. Al suo posto promosso Lorenzo D'Anna, tecnico della Primavera, che avrà dunque il compito di portare il Chievo all'ennesima salvezza. A riportarlo il sito di Gianluca Di Marzio.

Ecco il comunicato ufficiale dal sito del Chievo:

L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

Protagonista di tre salvezze in Serie A, con il nono posto raggiunto al termine della stagione 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Contestualmente viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l'allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto, ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto.

La conduzione tecnica della Prima squadra è affidata a Lorenzo D'Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L'A.C. ChievoVerona rivolge a D'Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro.