Cagliari-Roma, le probabili formazioni

22.09.2012 18:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma, le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Invece di accorciarsi, questa settimana si è allungata la lista degli infortunati in casa giallorossa. Ai lungodegenti De Rossi, Bradley e soprattutto Dodò, si sono infatti aggiunti Osvaldo e Totti. I giallorossi faranno visita ad un Cagliari rintronato dalla vicenda stadio ma alla disperata ricerca di punti, dopo un inizio molto difficile e con la posizione di Ficcadenti non più così stabile. I capitolini si presenteranno con Stekelenburg in porta mentre in difesa verrà confermato Ivan Piris sulla fascia sinistra, con Balzaretti a sinistra e la coppia Burdisso-Castan in mezzo. A centrocampo Tachtsidis si posizionerà davanti alla difesa, con Florenzi e Pjanic ai suoi lati, nonostante l'impiego di Marquinho nelle prove tattiche di questa mattina. In attacco, scontato il tridente formato da Lamela, Destro e Lopez, con Tallo pronto a subentrare.

Cagliari - I rossoblù devono fare a meno di Andrea Cossu con Ficcadenti che ha qualche dubbio in avanti. Nel 4-3-3 del Cagliari il solo Pinilla ha infatti il posto assicurato mentre Sau, Ibarbo e Thiago Ribeiro si giocheranno le ultime due maglie a disposizione. Quest'ultimo dovrebbe posizionarsi largo a destra mentre sull'altra fascia è probabile una staffetta tra gli altri due con Sau che, come ammesso dal tecnico dei sardi, ha solo un tempo nelle gambe.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Sau.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castán, Burdisso, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Destro, Nico Lopez.