Women's Champions League, Losada: "Il Barcellona è tra le migliori al mondo, dobbiamo provare a giocare di più"
Vicky Losada ha parlato ai canali ufficiali del club per presentare la gara di ritorno di Women's Champions League contro il Barcellona, in programma oggi alle 18:45 dopo la sconfitta per 1-0 nella gara di andata: "Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro nella gara di andata. Nel campionato italiano non siamo abituate a doverci difendere, ci vuole molto coraggio e bisogna lavorare bene come squadra per difendersi e rimanere concentrate. Abbiamo anche avuto delle occasioni negli ultimi 15 minuti. Dobbiamo proseguire in questo modo. Credo sia una gara importante per noi, anche per continuare a crescere e per assicurarci di mostrare la nostra personalità in Europa".
Torni a Barcellona ma per difendere i colori della Roma. Come ti senti?
"Mi sento bene, sono molto felice. Non ho avuto la possibilità di giocare al Camp Nou a causa del COVID 19 ma ora la vita mi ha dato un'altra opportunità sia a me, sia alla Roma. Sono molto felice di far parte di questo gruppo, penso che sarà una gara molto importante e voglio aiutare questo club e questa squadra a crescere. Non vedo l'ora di scendere in campo".
Qual è la difficoltà principale per questa partita?
"Come ho detto, siamo una squadra che non è abituata a non avere il possesso palla, per cui potremmo avere delle difficoltà dal punto di vista mentale, ma la gara di andata ci ha insegnato che dobbiamo attendere il momento giusto e rispettare il Barcellona, che è una delle migliori squadre al mondo. Dovremo difendere molto bene perché loro hanno molta qualità. Dobbiamo, inoltre, provare a giocare di più. Possiamo farlo anche perché a noi piacere avere la palla tra i piedi ed essere pronte a mostrare la nostra personalità".