Tre Fontane - Bavagnoli: "Siamo sulla strada giusta per colmare il gap con le big europee". VIDEO!
A margine dell'evento per presentare i lavori di ristrutturazione del Tre Fontane, Elisabetta Bavagnoli ha parlato in mixed zone.
(Domanda di Vocegiallorossa.it) Ha parlato di standard che la UEFA impone per gli impianti però poi c'è la mancanza del VAR nella fase a gironi e ci sono stati episodi arbitrali, anche contro la Roma, discutibili.
"Avete ragione, sono situazioni che con tutti i club europei dovranno venire fuori per il futuro. Ci sono momenti in cui si possono vivere delle difficoltà, in cui squadre possono approfittare di alcune cose e altre meno. Sono requisiti che per lo stadio sono riferiti per esempio al VAR, previsto solo dai quarti di finale. Sono cose a cui dovremmo lavorarci tutti insieme".
Cosa manca per colmare il gap con le big europee?
"La squadra c'è, abbiamo fatto questo percorso così importante in solo 5 anni e non era scontato. Ho una visione per cui non mi accontento, così come il club. Stiamo facendo passi in avanti, ma sempre gradualmente. Questo è significativo per continuare a lavorare per quelli che sono i miglioramenti, non solo dell'impianto, ma anche per la squadra. Cosa manca? Non è semplice dirlo precisamente, ma siamo sulla strada giusta e lo abbiamo dimostrato anno dopo anno".
La forbice si sta allargando troppo tra la Roma e le altre squadre italiane?
"Sicuramente abbiamo dato forza alla nostra squadra, alla nostra filosofia di gioco e alla nostra mentalità. La forbice resta più ampia solamente in campo internazionale, in campionato abbiamo dato certamente maggiore continuità, ma non credo che ci sia tanta differenza nelle squadre. La forbice va inseguita solo in campo internazionale".
️ Elisabetta Bavagnoli ha parlato in mixed zone, dopo l'evento al Tre Fontane di questa mattina
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) November 21, 2023
@lucadale86 #ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/VbXpn7fZwP