Serie A Femminile - Sassuolo-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

23.02.2020 10:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Sassuolo-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

Domenica alle 12:30 la Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli è pronta a scendere in campo nella trasferta emiliana contro il Sassuolo. Le giallorosse arrivano alla sfida sempre al quarto posto e sempre a -4 dalla seconda piazza, occupata dall'accoppiata Milan-Fiorentina a quota 35, con la Juventus in testa alla classifica a 41. Le neroverdi, invece, sono quinte e distanti 8 lunghezze dalla Roma, pertanto proveranno a uscire con un risultato positivo per accorciare il gap.

Alla vigilia dell'incontro, coach Bavagnoli suona la carica, confidando in un risultato positivo che permetterebbe alle sue ragazze di approfittare dello scontro diretto tra Milan e Fiorentina, con una delle due compagini costrette a fermarsi: "Mancano ancora diverse partite e domenica è un momento fondamentale, vogliamo portare a casa la gara e i tre punti. Il Sassuolo vorrà la stessa cosa quindi sarà senz’altro una bella partita; dall’altra parte c’è lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina e noi speriamo e faremo di tutto per poter prendere vantaggio da questa giornata".

In settimana, invece, è intervenuta Annamaria Serturini durante la consueta rubrica Women's Weekly in onda su Roma TV. L'attaccante, oltre che a parlare degli obiettivi di squadra, ha analizzato la sua stagione sin qui non entusiasmante come quella passata, almeno secondo quanto affermato dalla stessa giocatrice: "La lotta per la Champions? Stiamo a quattro punti dalla zona Champions, dobbiamo pensare partita dopo partita per arrivare seconde. Col Sassuolo sarà difficile, hanno perso di misura con la Fiorentina. Per ora dobbiamo pensare a noi, poi tireremo le somme. Soddisfatta della mia stagione? Non sono soddisfatta della mia stagione, ma spero di fare meglio nella seconda parte. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e voglio migliorarmi sempre di più, per portare in alto i colori giallorossi".

Tra le fila del Sassuolo non sarà una gara come le altre per Camilla Labate, un anno fa proprio alla Roma. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni: "È stata un'emozione unica giocare di nuovo su quel prato stupendo che l'anno scorso è stato la mia casa. Rivedere le mie vecchie compagne mi ha riempito di gioia perché ho passato un anno bellissimo con loro e credo che provare un po di nostalgia in queste situazioni sia giusto. La gara di andata? Siamo state a un soffio dal pareggio e vederlo sfumare così, dopo averci creduto, ha bruciato molto. Vogliamo riscattarci a casa nostra ora che ne abbiamo l'occasione". 

Pertanto, per la sfida contro le neroverdi, Bavagnoli s'affiderà al solito 4-3-3 con Ceasar in porta e linea difensiva formata da Erzen, Swaby, Pettenuzzo e capitan Bartoli. A centrocampo, accanto a Giugliano, agiranno Andressa a sinistra e Bernauer a destra, con la svizzera in vantaggio nel ballottaggio con Hegerberg. Infine, in attacco, la punta centrale sarà Thomas, affiancata da Bonfantini e Serturini. Per il match non saranno, infine, disponibili Corelli per un trauma distorsivo e Severini, impegnata con la Nazionale Under 17, oltre che la lungodegente Di Criscio. Aggregate al gruppo Soffia e Zecca, le quali però non saranno della partita ma proseguiranno in trasferta il loro percorso di recupero. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, domenica 23 febbraio ore 12:30
Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini. 

Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma a cura della redazione di Vocegiallorossa.it
Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma a cura della redazione di Vocegiallorossa.it © foto di Vocegiallorossa.it