Serie A Femminile - Roma-Parma 4-0 - Le pagelle del match

SERIE A FEMMINILE - ROMA-PARMA 4-0 - LE PAGELLE DEL MATCH
BALDI 6 - Molto coraggiosa ed efficacie in uscita, nel primo tempo viene chiamata in causa più spesso facendosi trovare pronta. Nel secondo tempo, invece, spettatrice non pagante.
BERGAMASCHI 6 - Molto utile in fase di spinta data la sua buonissima resistenza e velocità. Attenta in fase difensifa. DAL 76' PANTE 6 - Entra con il piglio giusto provando anche a sfondare in un paio di occasione, purtroppo senza successo.
VALDEZATE 6 - Molto attenta in difesa e nella marcatura.
VAN DIEMEN 6,5 - Utilissima in fase di prima impostazione, autrice di lanci lunghi molto precisi che hanno permesso di saltare la prima pressione del Parma.
VEJE 6 - Utile in fase difensiva, si fa vedere poco in avanti, ma quando sale si dimostra pericolosa. DAL 64' OLADIPO 6 - Porta fisicità al reparto difensivo. Entra molto concentrata non concedendo niente alle avversarie.
PANDINI 6 - Molto pericolosa con i suoi inserimenti, trova un buon assist per Viens a inizio partita, non capitalizzato poi dalla canadese.
GIUGLIANO 8 - Partita sontuosa del capitano giallorosso. Autrice di due assist e di un gol splendido dalla distanza con il pallone che si è insaccato direttamente sotto l'incrocio. Sbaglia pochissimo, in realtà solo un passaggio dove ha rischiato di far rientrare in partita il Parma sul 2-0. Giugliano rimane un elemento imprescindibile per la formazione di Rossettini, tutte le azioni passano dai suoi piedi. DAL 64' GREGGI 6 - Autrice di molti recuperi a centrocampo, sfiora il gol nell'ultimo minuto di partita.
KUHL 6,5 - Bella partita giocata dalla danese, unisce la tecnica alla forza, recuperando molti palloni e servendoli poi alle compagne. Abile anche negli inserimenti, va vicina al gol nel primo tempo, non centrando però la porta dal dischetto del rigore.
BABAJIDE 6,5 - Nel primo tempo non la prendono mai sulla sinistra. Mette in mostra tutto il suo bagaglio tecnico saltando le avversarie con tantissima facilità e servendo dei palloni molto pericolosi in area. Bravissima in occasione del gol a rubare il tempo alle giocatrici avversarie e colprendo di testa. DAL 74' GALLI SV.
VIENS 6 - Utile nel primo tempo grazie alla sua fisicità e ai suoi scatti attaccando la profondità. DAL 64' DRAGONI 6,5 - Gol splendido: parte all'altezza del cerchio di centrocampo e scarta tutta la difesa del Parma (e anche Pandini che era rimasta a terra dolorante), arrivata al limite dell'area lascia andare il destro scagliano il pallone direttamente alle spalle di Ceasar.
CORELLI 6,5 - Apre le danze con un gol al 9'. Corre e combatte per tutto il campo, buona gara la sua.
ROSSETTINI 7 - Bellissima vittoria che spazza subito via le preoccupazioni che potevano essere nate dopo la finale persa contro la Juventus. Gara impostata benissimo, con la squadra pronta a recuperare il pallone e a riattaccare subito la porta del parma. Azzeccati anche i cambi che hanno portato poi al gol del definitivo 4-0-
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
