Serie A Femminile - Juventus-Roma 1-0 - Le pagelle del match

16.09.2022 18:04 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Juventus-Roma 1-0 - Le pagelle del match

Ceasar 4,5: purtroppo tra i motivi per cui la Roma esce sconfitta a Vinovo c'è un suo errore. Se gli attaccanti falliscono un gol si può pareggiare 0-0, se un portiere sbaglia, come in questa occasione, la squadra perde 1-0. 

Bartoli 6: una delle ultime ad arrendersi. Anche in inferiorità numerica tenta la via del gol. 

Wenninger 5,5: regala l'unico tiro del primo tempo della Juventus per un suo errore in fase di impostazione. Si fa vedere nel finale con un tiro dal limite con cui guadagna un corner, anche se il pallone sarebbe terminatao a lato. 

Minami 6: più decisa nei contrasti della compagna di reparto . 

Di Guglielmo 6: gioca appena una ventina di minuti, poi si fa male su una chiusura su Bonfantini. Dal 22' Landstrom 5: imprecisa il più delle volte nei cross. 

Andressa 6: buon primo tempo in cui tenta le giocate e finisce per voler strafare in alcune circostanze. Cala nella ripresa, condecendo una grande occasione, di testa, a Beerensteyn. Dal 67' Cinotti 6: entra a gara compromessa. Prova a fare quel che può, tentando la conclusione dalla distanza. 

Giugliano 5,5: probabilmente la sua espulsione non c'è, ma pesa ai fini del match. Serve ottimi palloni, non sfruttati dai compagni, in profondità. Ma sul finire del primo tempo, sono due suoi errori (un passaggio a servire al limite dell'area Beerensteyn e un fallo sempre sull'olandese che le costa il giallo) a lanciare i primi campanelli d'allarme alla Roma. 

Greggi 6,5: per costanza di rendimento è forse la migliore della Roma. Una diga in mezzo al campo, capace di sradicare palloni alle avversarie e trasformarli in assist preziosi per le compagne. Anche lei cala nella ripresa. 

Glionna 6: crea a suo modo un paio di occasioni ben sventate dalla retroguardia bianconera. Dal 67' Serturini 6: prova a dar fastidio sulla fascia destra. Tenta la conclusione mancina dalla distanza, impensierendo il portiere della Juventus. 

Giacinti 5: le capitano le occasioni più ghiotte del match e le fallisce tutte. Dal 76' Lazaro 6: una rovesciata e un colpo di testa tentato, nonostante la maschera protettiva indossata per l'operazione subita al naso di recente. 

Haavi 5: spesso sbaglia le scelte, invece di calciare, tenta il dribbling oppure prova l'azione personale a testa bassa. Dal 76' Haug 5,5: tanti cross su cui risulta impacciata. 

Spugna 6: solita Roma contro la Juventus e solito risultato finale. Così come in campionato e in finale di Coppa Italia nella scorsa stagione, alla sua squadra non si possono fare troppe critiche per come è messa in campo. Il problema è che il copione è stato il medesimo: un primo tempo in cui si domina l'avversario, si concretizza poco, poi avviene l'episodio avverso che ti spezza le gambe e non riesci a recuperare.