Sassuolo Femminile, Spugna: "Per me Roma rimane sempre un posto magico"

L'ex allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport, dove ha parlato anche della sua ex squadra, dato che domenica 14 settembre alle ore 15:00 la rincontrerà al Tre Fontane in occasione di Roma-Sassuolo. Ecco le sue parole:
"Quando hai vinto tanto, è giusto cambiare. Per me Roma rimane sempre un posto magico, dove ho vissuto stagioni incredibili, le migliori della mia carriera. Personalmente non c'erano i presupposti per andare avanti...".
Spugna, chi passa tra Roma e Sassuolo? In palio c'è la Final Four di Coppa di Lega.
"Non lo so, ma posso dire che la Roma è favorita e il calcio è strano. Sicuramente ci metteremo quel coraggio che finora è un po' mancato".
Sarà emozionante tornare al Tre Fontane da avversario?
"Sicuramente. Al di là dei successi restano le persone con le quali ho lavorato perché uno pensa sempre al momento in cui vinci, in cui alzi il trofeo, però poi devi pensare al quotidiano e il quotidiano ti dice che sei stato a contatto con tante belle persone, competenti, che avevano come obiettivo alzare l'asticella in Italia e in Europa. Parlo di tutti: dirigenti, staff, calciatrici, impiegati e ovviamente il pubblico".
Un'idea su Rossettini?
"Non lo conosco, ci ho scambiato solo qualche parola la settimana scorsa a Coverciano. Ha cambiato tanto, forse è più diretto nel gioco, mentre con me si puntava più sul palleggio. È sicuramente una brava persona che si è buttata in un mondo che non conosce con coraggio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
