Roma Femminile, ufficiale la cessione di Camelia Ceasar al Parma

Nuova cessione in casa Roma Femminile. Dopo l’addio della difensore Hawa Cissoko, un’altra colonna della squadra giallorossa lascia Trigoria: si tratta della portiera Camelia Ceasar, che si trasferisce ufficialmente al Parma Women. L’annuncio è arrivato tramite i canali social del club capitolino, che ha salutato la giocatrice con un messaggio ricco di riconoscenza: «Per anni hai difeso la nostra porta con coraggio e dedizione. Grazie, Camelia!».
ROMA FEMMINILE, CEASAR SALUTA E VA AL PARMA – Il trasferimento è a titolo definitivo e segna la fine di un ciclo importante per l’estremo difensore romeno, protagonista di molte pagine importanti della recente storia della Roma Femminile. Arrivata nel 2019 dal Milan, Ceasar è stata una delle titolari più affidabili nel corso delle ultime stagioni, contribuendo in modo determinante alla crescita del progetto giallorosso, culminato con la conquista dello Scudetto nel 2023.
Classe 1997, Ceasar ritroverà in Emilia la compagna di squadra Hawa Cissoko, anche lei passata di recente al Parma Women. Per la Roma si apre ora una nuova fase nella costruzione del reparto difensivo, mentre per Ceasar comincia una nuova avventura in una squadra ambiziosa e in crescita.
🧤 Per anni, hai difeso la nostra porta con coraggio e dedizione.
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 12, 2025
Grazie, Camelia! 💛❤️#ASRomaFemminile pic.twitter.com/lcr5qkBvQF
I SALUTI DI CEASAR - La giocatrice ha deciso anche di salutare squadra e tifosi attraverso un post sul proprio profilo Instagram: "Sono arrivata a 21 anni, con la leggerezza della giovane età e l’entusiasmo di chi ha voglia di migliorare e di dimostrare. Fin da subito ho provato grande felicità nel vestire la maglia giallorossa, imparando ad amarla giorno dopo giorno con tutto il mio cuore. Del resto si sa, la Roma non si discute. Si ama!
Indossare questa maglia mi ha trasmesso quel senso di responsabilità che ti porta ad avere sempre più fame e desiderio di raggiungere traguardi importanti. Insieme abbiamo fatto la storia e sono molto orgogliosa di averne fatto parte. La prima qualificazione in Champions, le vittorie di coppe italia e supercoppe, fino agli scudetti. Immagini e ricordi indelebili. Grazie Roma perché mi hai dato la possibilità di incontrare persone speciali.
Società, dirigenza, staff: grazie a tutti voi che mi avete aiutato a crescere. Grazie ai nostri numerosi e appassionati tifosi. Scendere in campo sapendo di avervi al nostro fianco mi ha regalato sensazioni che rimarranno indimenticabili.
E grazie soprattutto a tutte le compagne con le quali ho condiviso anni di sacrifici, di gioie e di lacrime. Ognuna di voi ha avuto un forte impatto nel mio percorso calcistico e di vita.
Mi sento arricchita in un modo inspiegabile e per questo sono grata a tutti voi che negli anni mi avete accompagnata in questa fantastica avventura.
Adesso le nostre strade si dividono, ma Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Un abbraccio. Daje!".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
