Roma Femminile, Spugna: "Il Sassuolo sta facendo un buon cammino, sarà difficile. Ci fa piacere avere numeri da top club". VIDEO!

28.01.2023 14:37 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Il Sassuolo sta facendo un buon cammino, sarà difficile. Ci fa piacere avere numeri da top club". VIDEO!
© foto di Luca D'Alessandro

Alla vigilia del match contro il Sassuolo Femminile, Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club.

Che Sassuolo sarà?
"Un Sassuolo che sta facendo un buon cammino, con un ottimo risultato contro la Juventus due settimane fa. Poi ha perso un match equilibrato contro la Fiorentina. Quindi bisognerà fare molta attenzione al Sassuolo, perché tutte le partite sono complicate e dobbiamo continuare il nostro cammino". 

La Roma è stata inserita tra i top club europei. Come si mantiene questo standard?
"Ci fa molto piacere avere numeri da top club. Difficile? Sì lo è, ma va mantenuto. Fa parte del nostro spirito. Siamo una squadra che fa del possesso palla una delle caratteristiche importanti. Questo possesso ci deve portare a creare tante palle gol. Molte volte concretizziamo ancora poco rispetto a quanto creato, ma ultimamente stiamo facendo numeri importanti. In difesa concediamo poco, questo è importante per vincere titoli e campionati". 

Si torna al Tre Fontane. 
"Ci fa piacere, torniamo davanti al nostro pubblico che è sempre numeroso. Addirittura, mercoledì la gara era a porte chiuse e qualcuno è venuto lo stesso e ci fa enormemente piacere. Ora che le gare sono sempre meno, ogni partita è importante e giocare in casa è sempre un valore aggiunto".