Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo regalato il primo tempo, mi dispiace per i nostri tifosi"

Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo regalato il primo tempo, mi dispiace per i nostri tifosi"
© foto di Gabriele Chiocchio
Ieri alle 20:42Roma Femminile
di Redazione VGR

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato alla Rai dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia Femminile contro la Juventus Women.

Decisivo il primo tempo, cosa non ha funzionato?
"Abbiamo regalato tutto il primo tempo, nella prima mezz’ora è finita la partita. E mi dispiace, soprattutto per tutti i tifosi che sono venuti da qui da Roma, i nostri sostenitori sono i migliori d'Italia e per questo mi dispiace tanto. Dovevamo fare meglio, essere più attente e concentrate. Purtroppo sono state più bravi di noi".

Ci sono stati più meriti della Juventus?
"La Juventus merita i complimenti, anzitutto. Quando concedi tutto questo ad una squadra forte come la Juventus che ha gamba e tecnica diventa difficile. Abbiamo pagato degli errori davvero gravi. E in una finale non non puoi commetterli. Sono problemi che dovremo analizzare".

Le parole di Spugna ai canali ufficiali del club:

Un risultato senza appello, cosa è successo?
"Abbiamo regalato tutto, troppo. In mezz’ora è finita la partita. Quando concedi tutto questo a una squadra come la Juventus che va forte, diretta, ha gamba, è normale che perdi la partita. Quest'anno è successo più volte quindi abbiam pagato degli errori davvero clamorosi. In una finale non lo puoi commettere, non dobbiamo cercare colpevoli, dobbiamo analizzare e fare i complimenti della Juventus perché ha fatto una stagione straordinaria. Mi dispiace soprattutto per tutta questa gente che è venuta da Roma, per i nostri tifosi, perché sono i migliori tifosi che ci siano in Italia. Mi dispiace davvero tanto, sono rammaricato perché dovevamo fare meglio, dovevamo essere più attente, concrete e tecnicamente abbiamo sbagliato troppo.