Roma Femminile, Rossettini: "Credo nelle ragazze: lavorano duro ogni settimana. Dobbiamo fare una grande partita"

Roma Femminile, Rossettini: "Credo nelle ragazze: lavorano duro ogni settimana. Dobbiamo fare una grande partita"
Ieri alle 20:55Roma Femminile
di Maurizio Rasa

L'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il prepartita di Chelsea-Roma. Ecco le sue parole

La fiducia che trovate in campionato può aiutarvi anche in Europa?
«La fiducia che costruiamo nel nostro campionato è importante. Le ragazze stanno offrendo grandi prestazioni e siamo in cima alla classifica. Cerchiamo di portare questa consapevolezza anche qui, in uno stadio incredibile e contro una squadra incredibile. Sappiamo che per noi stasera sarà difficile. Non siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica europea, ma questa è una grande occasione per le ragazze per fare un’esperienza importante contro un avversario di altissimo livello».

Cosa si aspetta dal Chelsea e da come affronterà la partita?
«Sappiamo che hanno tantissime giocatrici di grande qualità. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, restando fedeli ai nostri principi, che proviamo a migliorare partita dopo partita. Vedremo cosa succederà stasera».

È una partita importante per voi. Avverte pressione?
«Non direi pressione, perché sappiamo che la nostra classifica non è buona. Ma questo ambiente, questo stadio, questa squadra possono darci la motivazione per dare qualcosa in più rispetto a ciò che abbiamo mostrato finora. Siamo fiduciosi. Credo nelle mie ragazze: lavorano duro ogni settimana. Dobbiamo fare una grande partita».