Roma Femminile, Rossettini: "Contro il Sassuolo è una partita decisiva, vogliamo passare il turno"

L'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. Domenica 14 settembre alle 15:00, infatti, la squadra capitolina sarà impegnata contro i neroverdi nella sfida valida per la Serie A Women’s Cup.
Avete analizzato la gara di Champions contro lo Sporting CP, cosa è emerso e come ha ritrovato il gruppo?
"Abbiamo analizzato la partita di Champions e il gruppo è già mentalmente settato per il Sassuolo con la voglia anche di ribaltare il risultato a Lisbona. Ho visto gli sguardi giusti e la volontà di fare meglio".
Che gara si aspetta con il Sassuolo?
"È una partita decisiva, perché siamo entrambe nella condizione di poter passare il turno. È una squadra abile sulle transizioni, ha gamba, sarà una partita importante anche in vista di Lisbona, perché l’evoluzione della gara potrebbe essere simile".
Sta facendo girare molto le calciatrici, obiettivo è mantenere una condizione alta per tutte? Dobbiamo aspettarci cambi rispetto all’impegno di giovedì?
"Le rotazioni sono una necessità e un’opportunità per dosare bene le energie. Abbiamo tanti impegni da onorare e questo ci permette di tenere in condizione tutte le giocatrici. Sicuramente ci saranno dei cambi utili, come fatto finora, per provare a vincere la partita. Il nostro obiettivo è passare il turno anche in Women’s Cup".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
