Roma Femminile, Rossettini: "Abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata dopo il brutto stop di Firenze". VIDEO!

Roma Femminile, Rossettini: "Abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata dopo il brutto stop di Firenze". VIDEO!
Oggi alle 20:46Roma Femminile
di Valerio Conti

Luca Rossettini, oltre alla consueta conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai canali ufficiali del club alla vigilia della terza giornata della fase campionato della UEFA Women's Champions League contro il Valerenga.

In vista della gara di domani.
«Ci stiamo avvicinando a un impegno importante. Abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata dopo il brutto stop di Firenze. Diventa fondamentale anche per il nostro cammino europeo. È una partita che, per certi versi, è da dentro o fuori. Stiamo cercando di prepararla al meglio, recuperando le energie e curando ogni dettaglio».

Quali sono le difficoltà di questo match?
«La squadra avversaria è molto strutturata, ha una chiara idea di gioco, è solida e fisica. Per quanto riguarda il nostro momento, è importante guardare in casa nostra, ricompattarci e ritrovare le energie fisiche e mentali per ripartire subito con una bella prestazione, indipendentemente dal risultato, abbiamo bisogno di una prestazione convincente, da vera squadra».

Quanto è importante vincere questo match per voi?
«È importantissimo per il cammino europeo, ma è ancora più importante per ritrovare consapevolezza e autostima, quello che abbiamo perso a Firenze e che ci sono state utili nelle prime partite di campionato e nella prima parte della stagione».