Roma Femminile Primavera, Melillo: "Vittoria che segnerà la carriera delle mie giocatrici. Adesso vogliamo confermarci"

19.09.2020 17:28 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Roma Femminile Primavera, Melillo: "Vittoria che segnerà la carriera delle mie giocatrici. Adesso vogliamo confermarci"

Al termine della finale scudetto contro la Juventus, vinta per 2-1, ha parlato il tecnico della Roma Primavera Femminile Fabio Melillo.

Melillo a Roma TV

Trofeo meritato?
“Sì, l’anno scorso abbiamo giocato un bel calcio, devo dare merito alle ragazze. Il nostro obiettivo è portarle a giocare queste finali, averle portate in due anni a una finale scudetto persa, un’altra persa al Viareggio e quella vinta oggi è importante. Siamo veramente soddisfatti per aver regalato questo trofeo al calcio femminile e alla Roma”.

Ragazze in Prima Squadra?
“Ne abbiamo mandate tante in questo anno e mezzo, si allenano costantemente con coach Bavagnoli e praticamente sono sotto età anche in Primavera. La crescita passa attraverso tutte le esperienze che fanno, queste partite le aiuterà a mettere un tassello importante per la loro crescita”.

Come si ripartirà?
“Iniziamo già domenica prossima, non avremo tempo nemmeno per goderci questa vittoria ma che segnerà le carriere della ragazze. Vogliamo confermarci con il tricolore sul petto, avremo più pressione ma siamo pronti. Abbiamo lavorato bene, la società ha costruito una squadra forte e vogliamo fare bene anche nel prossimo campionato”.